Red
14 febbraio 2011
Mario Dentone al Ferroviario
Il primo appuntamento del 2011 è con lo scrittore che presenterà il suo nuovo lavoro letterario "Il Padrone delle Onde" un romanzo di mare e d´avventura, di predoni e naviganti, di miseria e amore
SASSARI - Martedì 15 Febbraio, alle ore 18, al teatro Il Ferroviario l'associazione “materia grigia” presenta “La Forza delle Parole… in Festa! L'iniziativa si inserisce all'interno di un format inaugurato nel 2010 e dedicato al teatro, alla musica e alla letteratura che proporrà anche quest'anno una serie di incontri a cui interverranno scrittori, musicisti, poeti, intellettuali.
Il primo appuntamento del 2011 è con lo scrittore Mario Dentone che presenterà il suo nuovo lavoro letterario "Il Padrone delle Onde" un romanzo di mare e d'avventura, di predoni e naviganti, di miseria e amore. Ad introdurre l'incontro sarà Salvatore Patatu. La storia racconta la vita di Giuseppe Vallaro, detto Geppin, protagonista della grande epopea ottocentesca dei marittimi liguri.
La serata proseguirà con un omaggio musicale a Luigi Tenco, condotto da Paolo Zicconi e Maria Vittoria Conconi che avrà come protagonista Mauro Uselli ed i ragazzi del laboratorio di Materia Grigia.Al termine dell'incontro sarà presentato il programma 2011 dell'associazione che accanto al tradizionale laboratorio teatrale sta realizzando un ciclo di incontri dal titolo “Impressioni di Settembre” incentrato sulla musica progressive. in collaborazione con Compagnia Teatro Botte e il Cilindro, Libreria Internazionale Koiné, associazione Le Ragazze Terribili e il gruppo musicale sassarese dei Bertas.
Nella foto: Mario Dentone
|