A.B.
11 febbraio 2011
Pallamano: Hc Sassari cerca continuità
Domani pomeriggio, la compagine sassarese andrà a caccia della settima vittoria cosecutiva ospitando il Flavioni
SASSARI . Dopo avere espugnato il campo del Pontinia per 35-26, l’Hc Sassari vuole consolidare il primato nel Girone B del campionato di Serie A2 di pallamano femminile. Le sassaresi, allenate da Antonello Fancellu, domani, sabato 12 febbraio, alle ore 16, ospitano al “Pala Santoru” il Flavioni (arbitrano Mastromattei e Buonocore) nell’ultimo turno del girone d’andata.
La formazione ospite, occupa il quinto posto, proprio insieme al Pontinia. Lo ha ottenuto battendo l’Atellana per 32-28 sabato scorso. Successo sorprendente come punteggio, dal momento che il Flavioni ha una media di appena ventidue reti segnate a partita. Finora, ha avuto un calendario casalingo: cinque partite tra le mura amiche e solo due trasferte, entrambe perse (34-22 col Principe Badolato e 29-15 con la Lombardi Ecologia).
Avversaria dunque alla portata di Anna Sias e compagne, che stanno proponendo una pallamano spettacolare e vincente. Sei successi consecutivi, ma soprattutto vittorie piene e convincenti sull’altra capolista Gruppo Principe Badolato (40-24) e sulla vice capolista Lombardi Ecologia (38-24). Anche sabato scorso, sul parquet del Pontinia, l’Hc Sassari è riuscita a domare un’avversaria dotata di un’ottima organizzazione di gioco.
Le sassaresi hanno ribadito la forza del miglior attacco del campionato, che ha una media di trentacique reti segnate a partita. Miglior tiratrice dalla distanza il terzino Andrea Takacs (dieci reti) ed ancora una volta grande prova di capitan Anna Sias (nove reti), che ha trascinato con la sua dedizione ed il suo impegno tutte le compagne più giovani alla meritata vittoria.
Buona la difesa, soprattutto con il ricorso a metà della ripresa ad una “quattro-due”, che bloccati i rifornimenti alle linee avanzate laziali, ha decretato in maniera inequivocabile la fine delle ostilità. Un’ultima menzione ai portieri Desole e De Santis, che si sono alternate a sbarrare la via di accesso alla porta dell’Hc Sassari e che, con la loro prestazione, hanno contribuito a infondere coraggio e tranquillità a tutta la squadra.
Nella foto: Anna Sias
|