S.A.
9 febbraio 2011
L´Università di Sassari ha il suo blog
Attivato un blog di discussione sul nuovo Statuto d´Ateneo. Senato Accademico integrato convocato venerdì in seduta aperta per discuterne le linee guida
SASSARI - È stato attivato da qualche giorno sul sito ufficiale dell’Università degli studi di Sassari un blog di discussione sul nuovo Statuto di Ateneo, la cui stesura è prevista dalla legge 240 di riforma del sistema universitario, più nota come “legge Gelmini”. Il rettore, Attilio Mastino, invita tutte le componenti (studenti, docenti, personale tecnico amministrativo) a esprimersi e inviare contributi al fine di sfruttare quest’occasione per migliorare l’assetto dell’Università di Sassari.
In costante aggiornamento, sul blog si trova anche l'elenco di quanti hanno manifestato la propria disponibilità a fare parte della Commissione statutaria di Ateneo, che sarà composta di 15 componenti, che saranno designati nel corso della seduta congiunta di Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione del prossimo 15 febbraio. La Commissione avrà il compito di predisporre le modifiche allo Statuto di autonomia dell'Università degli Studi di Sassari (a norma dell'articolo 2, comma 5, della legge 240 del 23 dicembre 2010).
Le proposte di candidatura, aperte a tutte le componenti dell'Ateneo, dovranno essere corredate da curriculum ed inviate via mail, entro venerdì 11 febbraio, all'indirizzo mail del rettore. I membri della Commissione saranno scelti tra soggetti in possesso di adeguata esperienza istituzionale, specifiche competenze in materia giuridica, economica, sanitaria, di organizzazione del sistema universitario, nonché di esperienze all'estero. Per discutere le linee della riforma, venerdì 11 febbraio, al Centro didattico di via Vienna, alle ore 17, il Senato Accademico integrato è convocato in seduta aperta.
|