S.A.
9 febbraio 2011
La Verde Vita vince a Vigasio
La Verde Vita vince a Vigasio 26-34 nell´ultima giornata della fase regolare confermando la prima posizione in classifica con un vantaggio di sei punti sulla seconda
SASSARI - Il primo posto era in cassaforte, ma la Verde Vita-Città dei Candelieri non ha concesso sconti all'agguerrito Vigasio: 26-34 il finale (15-17). Scarto persino superiore a quello ottenuto nel match d'andata giocato al Pala Santoru, che si era concluso 35-29 per le sassaresi. La formazione allenata da Koka Milatovic ora andrà a +6 sul Salerno o sul Teramo (si affrontano sabato sul campo abruzzese e quindi una delle due resterà indietro): un vantaggio che può tornare utile nella fase a orologio (quella che definirà la griglia dei play off scudetto) che vedrà Onnis e compagne giocare in casa contro le tre formazioni che la seguono in classifica e in trasferta contro la quinta e la sesta.
Bisognerà attendere le partite di sabato (Teramo-Salerno e Messana-Nuoro, appaiate a 9 punti) per conoscere la graduatoria della prima fase e quindi la sequenza delle partite nella fase per i futuri play-off. Il Vigasio, in serie negativa da cinque turni, ha provato a sorprendere le sassaresi e i primi 20-25' sono stati combattutissimi, con la Klimek caricata dall'arrivo in panchina del marito.
Le padrone di casa si sono portate avanti anche di 3 reti, ma con un gran finale di frazione la Verde Vita è riuscita a recuperare e sorpassare per andare al riposo sul 15-17. Nella ripresa il Vigasio si è scontrato con la migliore difesa del campionato, che ha costretto un attacco praticamente sullo stesso livello, ad appena 11 gol. In attacco poi le sassaresi sono state trascinate dall'ala Balsanti 8migliore prestazione stagionale) e dalla solita russa Bobrovnikova. E' dovuta uscire con tre esclusioni il pivot Mladenovic, ma Sassari non ne ha risentito più di tanto e ha schiantato con ritmo e intensità un Vigasio apparso in riserva.
VIGASIO - VERDE VITA SASSARI 26-34
VIGASIO: Montoro B., Scamperle I. 1, Lenardon 6, Klimek 8, Acosta 4, Scamperle S. 2, Battaglia, Comencini, Madella 2, Bagocsi 3. All. Klimek Adam.
VERDE VITA SASSARI: Porini, Onnis 3, Chernova 5 (2/2 ai rigori), Pastor 1, Mladenovic 3, Bobrovnikova 9, Balsanti 8, Morreale, Contini 1, Ganga 1, Musina A. 3, Canova, Piras. All. Milatovic.
ARBITRI: Montagner-Spina.
Nella foto: la giocatrice della Verde-Vita Balsanti
|