S.A.
7 febbraio 2011
La Verde Vita difende il primo posto
La Verde Vita martedì a Vigasio per l´ultima giornata della prima fase. All´andata la formazione sassarese si è imposta per 35-29 in una partita non semplice
SASSARI - Col primo posto acquisito grazie al 2-0 sul Salerno e alla differenza reti di +3 sul Teramo, la Verde Vita-Città dei Candelieri fa visita al Vigasio. Si gioca martedì anziché sabato (ore 19.30, arbitri Montagner-Spina) e le sassaresi puntano al successo sul fanalino di coda del campionato.
Serve infatti per andare a +6 sul Salerno o sul Teramo (si affrontano sabato e quindi una delle due resterà indietro): un vantaggio che può tornare utile nella fase a orologio (quella che definirà la griglia dei play off scudetto) che vedrà la squadra allenata da Koka Milatovic affrontare in casa le tre formazioni che la seguono in classifica e in trasferta la quinta e sesta classificata.
All'andata la Verde Vita si è imposta per 35-29 in una partita non semplice. Il Vigasio è in serie negativa da cinque turni: ultimo successo, quello contro il Nuoro del 6 novembre. Attenzione però, l'attacco veronese segna praticamente quanto quello delle sassaresi (solo una rete in meno) che sono le più prolifiche del campionato. Il punto debole è la difesa, la peggiore del torneo, che incassa 35 gol a partita, contro i 27 di Onnis e compagne. Le migliori del Vigasio sono le due Scamperle, Lenardon e Klimek.
VERDE VITA SASSARI: Porini, Onnis, Chernova, Pastor, Mladenovic, Bobrovnikova, Balsanti, Morreale, Contini, Ganga, Musina A., Canova, Piras.
Nella foto: la giocatrice della Verde Vita Chernova
|