Red
30 gennaio 2011
Pallamano, Hc sul tetto della A2
L´HC Sassari batte la Lombardi Ecologia 38-24 e balza in vetta alla A2 femminile. Si conferma matricola terribile della A2 femminile girone B l´HC Sassari
SASSARI - La formazione allenata da Antonello Fancellu ha battuto al Pala Santoru la capolista Lombardi Ecologia Conversano 38-24 e l'ha raggiunta in cima alla classifica, dove risiede pure il Gruppo Brincipe Badolato, che ha osservato il turno di riposo. A parità di classifica però sono le sassaresi a risultare prime perché hanno sconfitto sia la Lombardi Ecologia che il Badolato per 40-24, dimostrando una superiorità netta.
La partita di sabato contro la fino ad allora imbattuta Conversano è rimasta in equilibrio sino al 10': 7-7. Poi il terzino Andrea Takacs, infallibile ai rigori, e il capitano Anna Sias hanno promosso il break, aiutate dal jolly Paola Delussu (ottima anche in difesa sulla cecchina Rotondo) e dal pivot Andrea Pepe. Le pugliesi sono state travolte dal gioco delle padrone di casa che hanno colpito anche in contropiede grazie alle parate di Laura Desole e Adele De Santis che si sono alternate tra i pali.
Il vantaggio è cresciuto inesorabile e le sassaresi (buona anche la prova di Laura Dettori e Giovanna Musina) hanno concluso in maniera trionfale. La partita è servita per raccogliere fondi da destinare alla Casa della Divina Provvidenza, la casa di riposo per anziani e poveri fondata da Padre Manzella che ha appena compiuto il secolo di vita.
ADS HC SASSARI - LOMBARDI ECOLOGIA CONVERSANO 40-24
ADS HC SASSARI: Desole, Delussu 6, Sias 8, Musina 4, Dettori 4, De Santis, Takacs 10, Pepe 6, ne Nuschese, Pintius, Piras, Scanu, Doro, Canova. All. Fancellu.
LOMBARDI ECOLOGIA CONVERSANO: Chiappa 5, Ciccorella 1, Di Maggio, Fanelli 1, Gattulli, La Guardia 4, Martino, Massari, Pascazio, Rotolo 4, Rotondo 9, Toro, Minoia. All. Laera
ARBITRI: Mondin - Cropanise
Nella foto: il terzino Andrea Takacs
|