A.B.
28 gennaio 2011
Pallamano: Spareggio per la Verde Vita
Domani il big match per il primato tra la compagine sassarese e la Leadercoop Teramo, proprio le due formazioni che si dividono il primo posto in classifica
SASSARI - Scontro tra capolista, sfida per chi chiude in testa la prima fase, rivincita della finale di Coppa Italia: sono tanti i titoli da copertina che merita la gara che si gioca domani, sabato29 gennaio, alle ore 18.30, al “Pala Santoru”, tra Verde Vita-Città dei Candelieri Sassari e Leadercoop Teramo. Appaiate in vetta con diciotto punti, si affrontano per la terza volta in questa stagione. In campionato, all’andata, ha vinto il Teramo per 32-28. Se le sassaresi allenate da Koka Milatovic si impongono con almeno cinque reti di scarto, saranno sicure del primato, perché anche qualora venissero raggiunte all’ultima giornata dal Salerno, vantano il 2-0 nei confronti diretti con le campane.
Partita dunque apertissima quella di domani. Il Teramo conta su Begovic, Palarie e Bencomo (ventisei gol in tre nella vittoria dell'andata), su Krese e sulle ex Profili e Barani. Le sassaresi, dal canto loro, quando riescono ad esprimersi al meglio in difesa ed in attacco, sono in grado di sconfiggere chiunque, come dimostrato nelle finali della Supercoppa Italiana e della Coppa Italia, quando si sono imposte sul Teramo per 30-27, tenendo la temuta Begovic a sole quattro reti e andando a segno con sette giocatrici diverse.
La partita al Pala Santoru (che sarà preceduta alle ore 16.30 dal match tra Hc Sassari e Lombardi Ecologia, capolista della A2 femminile) darà la possibilità ai tifosi di compiere un gesto di solidarietà: si potrà fare una donazione per aiutare la “Casa della Divina Provvidenza”, la casa di riposo per anziani e poveri fondata da Padre Manzella che ha appena compiuto il secolo di vita.
Le probabili formazioni per la sfida di domani:
VERDE VITA-CUTTA’ DEI CANDELIERI SASSARI: Porini, Chernova, Onnis, Canova, Corda, Contini, Morreale, Balsanti, Mladenovic, Bobrovnikova, Ganga, Pastor, A.Musina. Coach Milatovic.
LEADERCOO TERAMO: Giona, Bencomo, Fini, Barani, Krese, Adamczyk, Palarie, Furlanetto, Di Pietro, Bassi, Nanni, Passeri, Bucceroni, Nardo, Nanni. Coach Labrecciosa.
ARBITRI: Mondin e Cropanise.
Nella foto: Balsanti (foto Manca)
|