Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSportPallamano › Pallamano: Hc Sassari riceve la capolista
A.B. 28 gennaio 2011
Pallamano: Hc Sassari riceve la capolista
Domani pomeriggio, la compagine allenata da Antonello Fancellu, ospita la Lombardi Ecologia, prima della classe nel Girone B di Serie A2
Pallamano: Hc Sassari riceve la capolista

SASSARI – Caricata dal netto successo sul campo del Cingoli per 37-20, l’Hc Sassari si prepara ad affrontare la capolista del Girone B del campionato di Serie A2 di pallamano femminile: la Lombardi Ecologia. Si gioca domani, sabato 29 gennaio, al “Pala Santoru”, con inizio alle 16.30, la gara valida per la sesta giornata. In un certo senso, sarà il gustoso antipasto del big-match tra le capolista del campionato di Serie A1: Verde Vita-Città dei Candelieri Sassari e Teramo.

La neopromossa compagine sassarese, ha smesso subito i panni della matricola: ha perso una sola gara e di misura (30-31 col Mugello), mentre ne ha vinte quattro, proponendosi come il miglior attacco del campionato (trentacinque reti di media) e una delle migliori difese (22,4 gol incassati). Nella partita di sabato scorso sul campo del Cingoli, si è messa in evidenza Giovanna Musina (con nove reti), seguita dal pivot Andrea Pepe (con otto), dal jolly Paola Delussu (con sette) e dal terzino Andrea Takacs (con sei). A segno pure Laura Dettori (autrice di tre reti), il capitano Anna Sias e Cristina Piras (con due centri a testa), senza dimenticare le parate della veterana Adele De Santis.

Per la formazione allenata da Antonello Fancellu, sarà questa volta più difficile, perché di fronte c'è un’avversaria finora imbattuta: cinque vittorie in cinque gare per la Lombardi Ecologia, che segna meno delle sassaresi (ventinove gol di media), ma ha difesa leggermente più forte (21,8). Anche in questa gara, come nella seguente, sarà possibile per i tifosi fare una donazione alla “Casa della Divina Provvidenza”, la casa di riposo per anziani e poveri fondata da Padre Manzella, che ha appena compiuto il secolo di vita.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)