S.A.
19 gennaio 2011
A2 pallamano: Hc sfida Cingoli
Riprende il campionato di A2: HC Sassari impegnata sabato a Cingoli. La squadra sassarese allenata da Antonello Fancellu è seconda in classifica
SASSARI - Dopo la lunghissima pausa di dicembre e metà gennaio riprende il campionato della A2 femminile girone B. La neopromossa HC Sassari è di scena sabato sul campo del Cava Rossetti Cingoli, formazione che occupa il penultimo posto della classifica a zero punti dopo quattro gare. L'ultima è il Fondi che ha vinto una partita, però ha iniziato con 5 punti di penalità, quindi è ancora a -2.
La squadra sassarese allenata da Antonello Fancellu è invece seconda dietro la coppia Lombardi Ecologia-Gruppo Principe Badolato. In quattro gare disputate Adele De Santis e compagne hanno ottenuto tre successi e una sola sconfitta, proponendosi come miglior difesa del torneo, appena 23 reti incassate ad incontro.
Il tecnico delle sassaresi inquadra così la partita di sabato: «Vogliamo chiudere il discorso per la salvezza per affrontare poi il resto della stagione senza pensieri e senza porci limiti. Non sarà però facile espugnare il campo del Cingoli, neopromossa come noi, anche perché la sosta è stata lunghissima e bisogna ritrovare il ritmo-partita». Dopo il Cingoli l'HC Sassari riceverà la Lombardi Ecologia in un match già determinante per la vetta del girone.
Nella foto: Adele De Santis
|