Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportRugby › Seconda Categoria: Audax sconfitto di misura
Antonio Burruni 16 gennaio 2011
Seconda Categoria: Audax sconfitto di misura
La compagine algherese perde 0-1 in casa contro il Siligo per un’autorete arrivata a metà ripresa
Seconda Categoria: Audax sconfitto di misura

ALGHERO – Settima sconfitta stagionale per l’Audax Algherese, che perde 0-1 in casa contro il Siligo, nella gara disputata al “Pino Cuccureddu” di Maria Pia e valida per la quindicesima giornata del Girone G del campionato di Seconda Categoria.

Nei primi dieci minuti, le due squadre si studiano senza pungere. Al 14’, Carta batte un calcio di punizione e libera Sarritzu, che in area salta anche Sassu, ma il suo diagonale si perde largo oltre il secondo palo. Al 25’, Piras batte una punizione verso la zona dove si trovano Sarritzu e due difensori: il numero dieci algherese è più lesto degli avversari e dal vertice dell’area piccola batte l’estremo ospite. Il fischio dell’arbitro rende vana l’azione, perché segnala un fuorigioco apparso assai dubbio. A cinque minuti dal riposo, Piras innesca Moro sull’out di sinistra, l’esterno si accentra e l’arbitro lo ferma nuovamente per off-side.

Dopo quattro minuti dall’inizio della ripresa, è il Siligo ad andare vicinissimo al vantaggio, con Vargiu, bravo nel saltare la retroguardia algherese in velocità, converge in area, salta anche Sechi, ma la sua palombella batte sulla traversa e l’occasione sfuma. Poco oltre l’ora di gioco, gli ospiti trovano il gol: Carboni si invola sulla fascia destra, arriva sul fondo e prova un cross che taglia l’area, ma davanti alla porta, con Sechi già superato, anticipa gli attaccanti avversari, ma devia la sfera nella propria porta. Al 79’ ed al minuto 87, Camerada finisce a terra in area ospite, ma per l’arbitro è tutto regolare. Al secondo minuto di recupero, l’Audax potrebbe trovare il pareggio, ma ancora Camerada, lanciato in contropiede, si presenta a tu per tu col portiere, ma gli calcia addosso, sprecando così l’ultima occasione del match.

AUDAX ALGHERESE – SILIGO 0-1:
AUDAX ALGHERESE: Sechi, Carta, Todde (32’st Dettori), Dore, Galleri, Piras, Moro (20’st Balzani), Falchi (25’st Meloni), Camerada, Sarritzu, Cattogno. Allenatore Primo Gnani.
SILIGO: Sassu, Devinu, Ruda, Vargiu, Fadda, Porcheddu, Carboni, Canu, Mari, Arru (10’st R.Sanna), Fois. Allenatore Giovanni Maioli.
ARBITRO: Giuseppe Ruzzone di Ozieri.
RETA: 18’st Carta (Aut.).

I Risultati della Quindicesima Giornata:
Atletico Uri – La Corte 1-0
Audax Algherese – Siligo 0-1
Campanedda – Calmedia Bosa 2-2
Cossoine – Pietraia Alghero 3-0
Fulgor Sassari – Ossese 1-0
Gymnasium Sassari – Monserrato Sassari 3-0
Sprint Ittiri – Lanteri Sassari 2-2

La Classifica: La Corte 30; Cossoine 28; Atletico Uri e Sprint Ittiri 25; Campanedda 24; Monserrato Sassari 22; Calmedia Bosa e Pietraia Alghero 21; Gymnasium Sassari e Siligo 16; Fulgor Sassari e Lanteri Sassari 14; Audax Algherese ed Ossese 12.

Le Partite della Sedicesima Giornata:
Audax Algherese – Campanedda
Calmedia Bosa – Sprint Ittiri
La Corte – Cossoine
Lanteri Sassari – Gymnasium Sassari
Monserrato Sassari – Fulgor Sassari
Ossese – Atletico Uri
Siligo – Pietraia Alghero



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)