Red
15 gennaio 2011
Denis Curti incontra gli studenti
Nell´Aula Magna dell´Accademia di Belle Arti in Sassari si terrà una lezione aperta al pubblico sul tema “Sguardi d´autore”
SASSARI - Lunedì 17 gennaio alle ore 15.00, nell'Aula Magna dell'Accademia di Belle Arti in Sassari si terrà una lezione aperta al pubblico sul tema “Sguardi d'autore” organizzata dalla cattedra di Fotografia (docente prof. Salvatore Ligios) e dallo spazio culturale per la fotografia Su Palatu (direttore dott.ssa Sonia Borsato).
La relazione sarà tenuta da Denis Curti, direttore della sede milanese dell'agenzia fotografica Contrasto e vicepresidente della Fondazione Forma. La lezione svilupperà il tema del mercato delle immagini, una riflessione-dibattito sul collezionismo di opere fotografiche a partire dall'Italia. La lezione è organizzata in collaborazione con Su Palatu, spazio culturale per la fotografia di Villanova Monteleone.
Denis Curti è direttore della sede milanese dell'agenzia fotografica Contrasto e vicepresidente della Fondazione Forma, Centro Internazionale di Fotografia. Dal 1995 al 2002 ha diretto la Fondazione Italiana per la Fotografia ed è stato Direttore artistico del Festival di Fotografia di Savignano sul Rubicone dal 2000 al 2006. Per oltre 15 anni è stato giornalista e critico fotografico per le pagine di Vivimilano e Corriere della Sera. Esperto del mercato del collezionismo legato alla fotografia, negli anni 2002-2003 è stato curatore delle prime aste di Sotheby's a Milano. Per informazioni è possibile contattare l'Ufficio Stampa Accademia di Belle Arti di Sassari al numero 079 280302.
Foto d'archivio
|