Il 31 gennaio a Roma il ministro Paolo Romani incontrerà l´assessore regionale all´Industria Oscar Cherchi per la definizione dei criteri per la ripresa del lavoro per l´azienda Eurallumina
CAGLIARI - Il 31 gennaio al Ministero dello Sviluppo economico si farà un ulteriore passo avanti verso la definizione dei criteri per la ripresa del lavoro all’
Eurallumina. «C’è ancora molto da fare ma dall’esito di quell’incontro ritengo si avrà la giusta indicazione sui passi successivi utili al riavvio dell’attività industriale dell’azienda» ha detto l’assessore dell’Industria, Oscar Cherchi.
«Il fatto che la data dell’incontro al Mise sia stata definitivamente fissata – ha proseguito l’esponente dell’Esecutivo - dimostra a chi ancora pochi giorni fa esprimeva dei dubbi che l’assessorato dell’Industria, tutta la Giunta regionale e la Presidenza stanno continuando a lavorare attivamente per raggiungere obiettivi concreti, evitando annunci propagandistici fini a se stessi».
L’Assessore dell’Industria si è detto inoltre soddisfatto del colloquio dello scorso mercoledì con il ministro dello Sviluppo economico, Paolo Romani, soprattutto per avere ribadito la sua disponibilità a occuparsi delle vertenze che hanno colpito l’industria sarda. La data della convocazione dell’incontro era considerata essenziale dai sindacati e dai lavoratori della fabbrica di Portovesme che attendono risposte sul proprio futuro lavorativo.
«Avevamo garantito - ha concluso Cherchi - che entro il 14 gennaio sarebbe stata fissata la data giusta e così è stato. Il Ministro Romani e il suo staff hanno dato dimostrazione di tenere in grande considerazione le esigenze della nostra regione e appena è stato possibile hanno risposto alle richieste che quasi quotidianamente arrivano sul tavolo del Ministero sia dalla Sardegna che da Roma, visto che anche il senatore Piergiorgio Massidda ha dato il suo sostegno perché tutto andasse come ci auguravamo».
Nella foto: il ministro Paolo Romani