Lunedì 17 gennaio Pier Luigi Alvau propone come quarto appuntamento della rassegna I Lunedì con la poesia il recital dedicato alle opere dei lirici greci tradotte da Salvatore Quasimodo
ALGHERO - Appuntamento con le rime dei Lirici Greci tradotte da Salvatore Quasimodo, lette e interpretate da Pier Luigi Alvau, che in questa occasione si avvarrà della collaborazione delle voci femminili di Rita Cadoni, Dely Farina, Nicoletta Jannetta e della poetessa Cinzia Paolucci. La rassegna I Lunedì con la Poesia riprende dopo la pausa natalizia e il suo ideatore - a questo proposito - non risparmia una vena di polemica.
Continua la programmazione - dice Alvau - inaugurata lo scorso novembre, a ridosso di allestimenti e di attività varate per le festività natalizie che hanno visto una serie di iniziative poi spentesi e che, passate le festività, hanno lasciato, come gli anni scorsi, uno scontato senso di vacuità.
«I Lunedì con la Poesia - conclude - passano indenni da certi fragori momentanei e d’occasione e di fatto sono da considerarsi l'appuntamento
culturale più consolidato e prestigioso degli inverni algheresi ed uno dei calendari più rinomati della Sardegna». L'incontro è come sempre nella Sala “Manno” in Via Marconi n. 10 il prossimo lunedì 17 gennaio 2011, ore 20,30.
Nella foto: Pierluigi Alvau