A.B.
9 gennaio 2011
Pallamano: La Verde Vita batte il Messana
35-22 il risultato in favore della compagine sassarese, nella prima partita del nuovo anno solare contro la formazione messinese
SASSARI - Il 2011 si apre con una vittoria convincente per la Verde Vita-Città dei Candelieri Sassari: 35-22 sul Demoter Messana di Messina. La squadra sassarese mantiene così la vetta insieme al Teramo, che ha battuto il Vigasio.
Le tre settimane di sosta del campionato per le vacanze, hanno fatto arrugginire la formazione di Koka Milatovic, anche per l'impossibilità di organizzare amichevoli di buon livello. E così, per quasi tutto il primo tempo, è stato un match equilibratissimo, dove le due antagoniste hanno giocato a sorpassarsi, ma senza mai allungare oltre la rete di scarto. Coach Milatovic ha schierato il sette base, con Morreale in porta, Onnis e Balsanti alle ali, Mladenovic in pivot, Pastor centrale e Chernova e Bobrovnikova terzini. Ottima la prima frazione della russa Bobrovnikova e del capitano Onnis. L’innesto in attacco di Contini nel ruolo di pivot (con Mladenovic tenuta per la difesa) ha creato problemi alla retroguardia siciliana. Il risveglio di Chernova ha consentito di promuovere il primo break: 15-11 al riposo.
Nella ripresa, l’allenatore sassarese ha continuato ad utilizzare molto i cambi per tenere alto il ritmo e il Messana è crollato di schianto: dal 15-13 del 3’ al 29-15 del 19’. Inutile la marcatura individuale su Chernova, con Onnis, Balsanti (brava nel recuperare palloni) e poi il jolly Contini (prestazione davvero superba) a far gol dalle ali. Il vantaggio è salito anche a +14 prima dell'inevitabile rallentamento nei minuti finali.
VERDE VITA-CITTA’ DEI CANDELIERI SASSARI – DEMOTER MESSANA 35-22:
VERDE VITA-CITTA’ DEI CANDELIERI SASSARI: Porini, Chernova 8, Onnis 6, Contini 7, Morreale , Balsanti 2, Mladenovic 4, Bobrovnikova 5, Ganga 1, Pastor 1, A.Musina 1, Piras ne, Doro ne, G.Musina ne. Coach Koka Milatovic.
DEMOTER MESSANA: M.Interdonato, Sanò , Luciano 1, Triolo , Ceklic 8, Kovacevic 4, Gojkovic 1, Piffer , Romano 2, Cherone 3, Cavenaghi 1, Franco, Prisa 2. Coach Cardaci.
ARBITRI: Vairo e Balzano.
|