Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportRugby › Rugby: Trasferta per la Novaco
Antonio Burruni 8 gennaio 2011
Rugby: Trasferta per la Novaco
La gara dell’Amatori Alghero, originariamente programmata a Maria Pia, verrà invece disputata sul campo del Roccia Rubano
Rugby: Trasferta per la Novaco

ALGHERO – Domani, domenica 9 gennaio, alle ore 15, per l’undicesima giornata del campionato di Serie A2 di rugby, la Novaco Amatori Alghero gioca sul campo del Roccia Rubano. La decisione prenderà alla sporvista i tifosi algheresi meno attenti, perché, originariamente, la partita, valida per l’ultimo turno del girone di andata, era in programma sul manto erboso di Maria Pia.

Invece, l’esordio di coach Ramiro Cassina, avverrà sul campo del sodalizio padovano, per un’inversione e sarà l’arbitro Carrera di Roma a dirigere la gara. Dopo le quattro vittorie in apertura di stagione, il XV algherese sta ora mettendo in fila una striscia negativa che dura ormai da sei turni e che ha fatto scivolare la Novaco dal primo al settimo posto in classifica. Nell’ultima partita del 2010, è stata l’Amatori Catania a battere gli algheresi, per 19-7.

Il XV allenato da coach Giuseppe Artuso, invece, è nono, con sei punti meno degli ospiti, ma con una gara da recuperare (quella non disputata bella decima giornata, in casa, contro il Piacenza Rugby Club 1947 Propaganda, fanalino di coda del campionato). In classifica, tra le due avversarie in campo domani, c’è il Rugby Riviera, che ha si tre punti meno della compagine algherese, ma ha due match da recuperare (ultimo, quello rinviato in casa del Rugby Grande Milano nell’ultimo turno).

Le Partite dell’Undicesima Giornata:
Asti Rugby 1981 – Amatori Catania (domenica, ore 14.30)
Donelli Modena Rugby Club – Rugby Grande Milano
Gladiatori Sanniti Benevento – Cosmo Haus Rugby Reggio Emilia
Piacenza Rugby Club 1947 Propaganda – Rugby Club Valpolicella
Rugby Riviera – Banca Farnese Lyons Piacenza
Roccia Rubano - Novaco Amatori Alghero (15)

La Classifica: Cosmo Haus Rugby Reggio Emilia* 43; Donelli Modena Rugby Club 37; Banca Farnese Lyons Piacenza 36; Rugby Grande Milano* ed Amatori Catania 24; Rugby Club Valpolicella 23; Novaco Amatori Alghero 22; Rugby Riviera** 19; Roccia Rubano* 16; Asti Rugby 1981* e Gladiatori Sanniti Benevento*** 10; Piacenza Rugby Club 1947 Propaganda** 1. (* una partita in meno; *** quattro punti di penalizzazione).



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)