A.B.
23 dicembre 2010
Pdl Giovani: Obbiettivo Alghero Digitale
I giovani del partito, intervengono su uno degli argomenti che interessa trasversalmente la città
ALGHERO - «Durante i primi mesi del 2010, lavorando all’interno del Pdl giovani, abbiamo pensato che la nostra città potesse e dovesse fornire ai cittadini e turisti, la possibilità di poter navigare in internet, nei luoghi pubblici maggiormente frequentati, sfruttando la tecnologia “Wireless” al fine di offrire maggiori servizi e indirizzare Alghero verso un futuro sempre più tecnologico».
Questo l’incipiti dell’intervento di alcuni giovani esponenti del Pdl, su un argomento sempre più di attualità, non solo ad Alghero. Secondo i giovani membri «Il sindaco ha subito recepito la nostra proposta – hanno dichiarato - e in questi giorni si stanno svolgendo i lavori per l’installazione degli apparati WiFI, notizia che ci rendere più che soddisfatti».
«Ricordiamo – proseguono - che il costo dell’opera per le casse comunali è pari a zero, infatti la Regione Sardegna nel mese di marzo ha pubblicato il bando “Surfin Sardinia”, dove il Comune di Alghero ha partecipato presentando due domande, riuscendo così ad ottenere ben otto hot-spot Wifi. Le aree adibite alla connettività wireless saranno: Parco Manno; Piazza Sulis; Piazza Civica; Lungomare Barcellona; Piazza San Marco (Fertilia); Spiaggia delle Bombarde; Parco della Stazione; Lungomare Dante. Ricordiamo inoltre – hanno concluso - che tale servizio è già attivo nell’aeroporto Riviera del corallo e a breve anche nel porto turistico».
|