S.A.
18 dicembre 2010
Confatigianato: «assegnate i lotti a Galantè»
Gli artigiani algheresi lamentano la mancanza di nuove aree produttive
a fronte di numerose di sviluppo per le proprie attività. Richiesta di nuovo bando per l'assegnazione dei lotti rimasti liberi a Ungias-Galantè
ALGHERO - Da tempo numerose domande sono pervenute nella sede della Confartigianato Alghero in richiesta di un bando per l'assegnamento di nuovi lotti nella zona di insediamento artigiano di Ungias-Galantè. Infatti, già esaurita la graduatoria del precedente avviso pubblico, diversi appezzamenti di terreno risulterebbero liberi per mancanza di assegnatari.
«Si deve considerare estremamente positivo, in un periodo di così rilevante crisi economica, assistere a richieste di questo tipo da parte delle imprese locali che crescendo dimensionalmente e sviluppandosi potranno soddisfare e garantire nuovi posti di lavoro nonché migliorare le condizioni di operatività dei propri occupati attuali». Così hanno commentato dalla sede di via Vittorio Emanuele.
Un altro stimolo dell'associazione di categoria degli artigiani algheresi è la realizzazione in tempi celeri della rotatoria di Mamuntanas, per la quale sarebbero stati stanziati finalemente i fondi dalla Provincia. Altro aspetto strettamente collegato alla questione dell'area del P.I.P. Ultimo, ma non per ordine di importanza, è il Piano Urbanistico Locale. La Confartigianato - dice il suo presidente Mario Piras - presenterà nei prossimi giorni il proprio documento di proposta.
«Al riguardo - conclude - è da tutti stata salutata con grande soddisfazione l'approvazione all'unanimità della delibera con la quale il Consiglio comunale di Alghero ha confermato l'indirizzo di realizzare nuovi e strutturati insediamenti turistici nella zona di Maria Pia. L'auspicio di tutti gli artigiani è di veder realizzate delle strutture di alta qualità che puntino ad un turismo di livello, ancora non intercettato in città».
Foto d'archivio
|