Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSportPallamano › Pallamano, Coppa Italia: Verde Vita in semifinale
A.B. 17 dicembre 2010
Pallamano, Coppa Italia: Verde Vita in semifinale
La compagine sassarese batte il Messana ed il Vigasio e si qualifica per la sfida di domani contro la seconda classificata del girone che comprende Nuoro, Salerno e Teramo
Pallamano, Coppa Italia: Verde Vita in semifinale

SASSARI - Doppietta della Verde Vita-Città dei Candelieri Sassari nella prima giornata della Final Six di Coppa Italia che si disputa a Vigasio. La squadra sassarese ha conquistato le semifinali, battendo stamattina 28-22 il Messana e stasera le padrone di casa del Vigasio 32-30.

Domani sera, sabato 18 dicembre, la formazione allenata da Koka Milatovic affronterà la seconda classificata del Girone B, che ha visto la Nuorese imporsi 27-26 sul Salerno, ma poi perdere nettamente col Teramo 39-28. Domattina si gioca Salerno-Teramo, che deciderà il secondo posto: se vince Teramo è seconda Nuoro, se vince Salerno con almeno due reti di scarto ottiene il secondo posto.

Nella gara di questa mattina contro le siciliane del Demoter Messana, non c'è stata storia. La Verde Vita è partita subito forte e con la coppia Chernova-Bobrovnikova ha scavato un divario di sette reti nel primo tempo (18-11 il parziale), che ha controllato agevolmente nella ripresa. La stanchezza si è invece fatta sentire nella partita serale, contro la Comitel Vigasio, anche per le condizioni fisiche non ottimali del portiere Porini e del pivot Mladenovic. Le sassaresi sono andate sopra anche di tre reti nel primo tempo, ma si sono fatte raggiungere prima del riposo, sul 17-17. Nella ripresa, nuovo allungo (anche +5), ma il Vigasio si è riportato sotto sfruttando anche due rigori (uno parato peraltro dall'ottima Morreale) e due esclusioni di fila. Scatenata la Bobrovnikova che ha segnato quasi tutte le reti nel secondo tempo.

DEMOTER MESSINA – VERDE VITA CITTA’ DEI CANDELIERI SASSARI 22-28:
DEMOTER MESSANA: Sanò 2, Luciano 1, Ceklic 11, Kovacevic 3, Gojkovic 1, Piffer, Romano 2, Triolo, Franco 1, Cavenaghi 1, Prisa. Coach Cardaci.
VERDE VITA-CITTA’ DEI CANDELIERI SASSARI: Porini, Chernova 8, Piras, Onnis, Contini 1, Morreale, Balsanti, Mladenovic 4, Bobrovnikova 8, Ganga 1, Pastor 8, Musina 2, Dettori. Coach Koka Milatovic.
ARBITRI: Iaconello e Iaconello.

COMITEL VIGASIO – VERDE VITA-CITTA’ DEI CANDELIERI SASSARI: 30–32:
COMITEL VIGASIO: B.Montoro, I.Scamperle 5, Lenardon 4, Klimek 6, Acosta 5, S.Scamperle, Battaglia, Comencini, Madella 1, Mengatti, Cacciatore, F.Montoro, Bagocsi 9, Bronzati. Coach Miceli.
VERDE VITA-CITTA’ DEI CANDELIERI SASSARI: Porini, Chernova 8, Piras, Onnis 6, Contini 1, Morreale, Balsanti, Mladenovic 4, Bobrovnikova 9, Ganga 1, Pastor 2, Musina 1, Dettori. Coach Koka Milatovic.
ARBITRI: Mondin e Cropanise.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)