Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieitaliaEconomiaAeroporto › Tre nuovi Airbus in Alitalia
Red 17 dicembre 2010
Tre nuovi Airbus in Alitalia
Prosegue il rinnovamento della flotta Alitalia con l’ingresso di tre nuovi Airbus A320. “Umberto Saba”, “Leonardo Sciascia” e “Carlo Goldoni”
Tre nuovi Airbus in Alitalia

ROMA - Tre nuovi Airbus A320 entrano a far parte della flotta di Alitalia. I primi due, già operativi, sono stati battezzati con i nomi “Umberto Saba” e “Leonardo Sciascia”. Il terzo, la cui consegna è prevista entro la prossima settimana, si chiamerà “Carlo Goldoni”. Con l’ingresso di questi tre Airbus A320 sono ora 21 i nuovi aerei entrati nella flotta di Alitalia da gennaio del 2009, di cui 2 sono gli Airbus A330 per i collegamenti di lungo raggio.

I tre nuovi Airbus A320 entrati in flotta presentano la stessa configurazione interna dei velivoli precedentemente consegnati ad Alitalia con poltrone in pelle dotate di schermi Lcd individuali e che garantiscono la massima comodità e maggiore spazio per i passeggeri.

Gli Airbus A320 di nuova generazione sono aeromobili più silenziosi, che permettono un minore consumo di carburante e che consentono una riduzione fino al 30% delle emissioni di CO2 rispetto a un velivolo della stessa classe ma di vecchia generazione. Alitalia conta oggi complessivamente una flotta operativa di 150 aeromobili.

Il piano di rinnovamento della flotta Airbus di medio e lungo raggio proseguirà anche nel 2011 e prevede, tra gli altri, l’ingresso di 4 nuovi Airbus A330 per i collegamenti di lungo raggio, configurati in tre classi: Magnifica, Classica Plus e Classica.
11/2/2025
L’Aeroporto di Alghero conferma così il proprio impegno per la tutela dell’ambiente e la transizione verso un futuro più sostenibile, riconoscendo quindi che il cambiamento climatico è una questione globale che richiede un’azione collettiva a livello di settore
10/2/2025
Si tratterebbe di semi non identificabili, privi di etichettatura che ne attestasse l’origine, la specie, e in assenza della relativa certificazione fitosanitaria. L´intervento dei Funzionari dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli di Sassari, in servizio presso la Sezione Operativa Territoriale di Alghero, unitamente ai militari della Guardia di Finanza



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)