Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaDisabili › Associazione Bambini Cerebrolesi premio a Roma
S.A. 17 dicembre 2010
Associazione Bambini Cerebrolesi premio a Roma
L’ABC Associazione Bambini Cerebrolesi Sardegna premiata a Roma dal Governo italiano per la sua attività in difesa e a sostegno delle persone con disabilità e delle famiglie
Associazione Bambini Cerebrolesi premio a Roma

ROMA - Questa mattina (venerdì) a Roma il sottosegretario per le Politiche per la Famiglia on. Carlo Giovanardi nel corso di una cerimonia svoltasi alla Biblioteca Nazionale Centrale ha conferito i premi del Governo italiano “Amico della Famiglia” alle realtà (istituzioni pubbliche, enti locali e associazioni) che maggiormente si sono distinte nell’opera concreta di sostenere la famiglia con attività sistematiche di advocacy sociale.

Tra centinaia di enti segnalati in campo nazionale una “menzione speciale” è stata assegnata all’ABC Sardegna, unica realtà sarda ad essere stata selezionata e premiata. «Il 2010 è la ricorrenza dei 20 anni di fondazione dell’ABC Sardegna - dice Luisanna Loddo, presidente dell’Associazione Bambini Cerebrolesi Sardegna - il dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha individuato l’iniziativa Famiglie e disabilità: una vita possibile. Il sapere sociale delle famiglie, insieme ai loro figli con disabilità grave, diventa buona prassi per un welfare di qualità per tutti meritevole, tra centinaia di segnalazioni e con estrema nostra sorpresa, di menzione speciale».

«Siamo orgogliosi di questo risultato - continua la Loddo – crediamo che sia stata premiata la nostra storia associativa di familiari che non si sono voluti mai arrendere, spesso controcorrente, che lottano contro la segregazione dei propri figli gravissimi, che combattono per i diritti civili di tutte le persone con disabilità contro ogni forma di discriminazione, perché è grazie ai nostri figli che l’ABC da sempre si trova protagonista in prima linea nella difesa e promozione dei diritti umani, civili, sociali».

Nella foto: Luisanna Loddo riceve il premio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)