Red
19 gennaio 2005
Lotto, ad Alghero sale la febbre per il 53 a Venezia
Il ”maledetto 53” pare che abbia provocato dei problemi anche ad Alghero. Si dice che qualche giocatore abbia investito, dall’estate a oggi, anche 100 mila euro sperperando tutti i propri risparmi
ALGHERO - Impazza la febbre del lotto. Il 53 a Venezia è diventato il numero più atteso delle ultime estrazioni e anche nella città catalana l’attesissimo numero, in ritardo di 177 estrazioni, ha convinto molti giocatori, anche i meno incalliti, a sfidare, almeno in questa occasione, la dea bendata. Su questo numero sono stati sperperati interi patrimoni. E’ di ieri la notizia che a Pavia un banchiere ha sottratto dalle casse della banca presso cui lavorava un ingente somma di denaro, circa un milione di euro, per giocarsi poi tutto sul maledetto 53 a Venezia. O ancora l’incredibile storia di un trevigiano che ha venduto il proprio televisore al plasma appena acquistato, del valore di 7000 euro, a soli 1500 euro, finiti, manco a dirlo, sul 53 a Venezia. Ma anche nella città catalana sono stati molti gli scommettitori che hanno investito i propri averi sul numero ritardatario. Il ”maledetto 53”, infatti, pare che abbia provocato dei problemi anche ad Alghero. Si dice che qualche giocatore abbia investito, dall’estate a oggi, anche 100 mila euro sperperando tutti i propri risparmi. «Sono molti gli algheresi che hanno investito i propri denari, a volte i risparmi di una vita, sul 53 a Venezia» ha affermato il titolare di una famosa ricevitoria cittadina. «A dir la verità, però, ultimamente le giocate sono calate. Gli scommettitori – continua il titolare della ricevitoria - soprattutto quelli più incalliti, a furia di giocare hanno speso tutto. Il massimo delle giocate l’abbiamo avuto nel periodo fra settembre e ottobre. Qualcuno è arrivato a giocare anche 4000 euro in un a sola volta». Cifre che fanno sbigottire. Tutto nasce dal fatto che con i numeri ritardatari si inizia a giocare da un certa settimana di ritardo in poi e da allora si gioca al rialzo, per cercare almeno di coprire le spese.
Il 53 a Venezia ad oggi non è ancora stato estratto e attualmente risulta fra i numeri maggiormente ritardatari nella storia del lotto. E’ un caso eccezionale negli ultimi 30 anni.
|