S.A.
1 dicembre 2010
Talenti imprenditoriali: c´è anche Bioecopest
Si è svolto a Milano il concorso nazionale indetto da Unicredit con l´obiettivo di premiare le migliori idee imprenditoriali. All´incontro anche l´azienda con sede a Sassari specializzata in pesticidi
![Talenti imprenditoriali: c´è anche Bioecopest](https://www.alguer.it/img/sassari-44-55-66.jpg)
MILANO – Si è svolta giovedì 25 novembre la giornata dedicata agli incontri fra 18 potenziali investitori (fondi seed e soggetti istituzionali) e le 12 giovani start up selezionate attraverso “Il Talento delle Idee”: il concorso nazionale indetto da UniCredit con i Comitati Territoriali e dai Giovani Imprenditori di Confindustria per valorizzare le migliori idee imprenditoriali innovative in Italia. In tutto sono stati 51 gli incontri one-to-one presso il Palazzo dei Giureconsulti del capoluogo lombardo.
All’incontro con gli investitori, fra le imprese partecipanti anche Bioecopest, azienda con sede a Sassari, specializzata nella produzione di pesticidi naturali eco-compatibili, efficaci per il contenimento biologico di organismi nocivi per piante agrarie e ornamentali, oltre che per uomo ed animali. I pesticidi di Bioecopest, seconda classificata del Talento delle Idee per l’Area Isole, sono coperti da brevetti internazionali.
«La nostra impresa è abituata ad interfacciarsi con il mondo degli investitori, ma, è importante sottolineare il valore aggiunto di iniziative come questa” - ha dichiarato Luca Ruiu, imprenditore della Bioecopest». «Il Talento delle Idee - ha proseguito - oltre a darci buona visibilità, ci ha permesso, tramite il master formativo, di acquisire nuove competenze e di venire a contatto con dei veri e propri cercatori di idee innovative. Per noi, che puntiamo ad un mercato globale, inoltre, conoscere da vicino, rispetto al tema del sostegno all’innovazione, il punto di vista e l’impegno di un grande gruppo internazionale come UniCredit è fondamentale».
Prossimi passi di Bioecopest saranno completare il laboratorio di ricerca e sviluppo e dare seguito a nuovi rapporti intrecciati di recente con aziende di altri continenti, sviluppando ulteriormente il proprio network di contatti, anche alla luce degli incontri svoltisi durante il master appena concluso.
|