Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaAmbienteDisabili › Giornata disabili, evento al Canopoleno
S.A. 30 novembre 2010
Giornata disabili, evento al Canopoleno
Un´iniziativa di sensibilizzazione, animazione e coinvolgimento dei presenti in giochi di manipolazione, musica e danza che si snoderanno nei vari percorsi e nei luoghi espositivi del museo
Giornata disabili, evento al Canopoleno

SASSARI - “Un giorno all'anno tutto l'anno” è l'iniziativa che il Ministero per i Beni e le Attività Culturali propone in occasione della Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità, istituita dall'Onu nel 1981 allo scopo di sottolineare i diritti e i bisogni di queste persone e il loro vivere integrato nella società.
L'iniziativa “Una passeggiata tra arte, storia e artisti” che si terrà il 3 dicembre 2010, si pone l'obiettivo di coinvolgere alta l'attenzione sul tema.

Nell'ambito del progetto la Soprintendenza per i Beni Architettonici, Paesaggistici, Storici, Artistici ed Etnoantropologici, organizza al Mus'a, la Pinacoteca al Canopoleno in piazza Santa Caterina, con la collaborazione del Comune di Sassari e degli artisti dell'Associazione culturale Ex Q, che interagiranno con gli ospiti con musica e giochi, un'iniziativa destinata agli ospiti dell'Opera “Gesù Nazareno” di Sassari e che vedrà tra l'altro la partecipazione di due classi della scuola media n.7, via Sebastiano Satta di Sassari.

L'evento, per il quale è previsto l'ingresso gratuito, si terrà venerdì 3 dicembre alle ore 9.30 con il coinvolgimento dei presenti in giochi di manipolazione, musica, danza e animazione e si snoderà nei vari percorsi e nei luoghi espositivi del museo. Contribuiranno ad animare la mattinata alcuni monaci tibetani tornati appositamente al Mus’a per realizzare un mandala, disegno realizzato con la sabbia a significare il processo mediante il quale il cosmo si è formato dal suo centro, in onore dei presenti. Tutti coloro che vogliono partecipare alla manifestazione possono contattare la Pinacoteca al numero 079231560 079239832.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)