Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLetteratura › Continuano gli appuntamenti con lo Sfogliarello del Martedì
Red 17 gennaio 2005
Continuano gli appuntamenti con lo Sfogliarello del Martedì
Martedì 18 gennaio alle ore 19 gli attori del Teatro d´Inverno leggeranno pagine scelte dal romanzo di Jean Claude Izzo " Marinai Perduti "
Continuano gli appuntamenti con lo Sfogliarello del Martedì

ALGHERO - Prosegue dopo l´interruzione natalizia il ciclo di letture dello “Sfogliarello del Martedì” organizzato dalla libreria il Labirinto di Alghero. Il Prossimo martedì 18 gennaio alle ore 19 gli attori del Teatro d´Inverno leggeranno pagine scelte dal romanzo di Jean Claude Izzo " Marinai Perduti " edizioni e/o. La storia parla di tre marinai, tre navigatori del Mediterraneo, tre "Ulisse" contemporanei: il libanese Abdul Aziz, il greco Diamantis e il turco Nedim. La loro nave, l´Aldebaran (Abdul è il capitano, Diamantis il suo secondo, Nedim è il marconista), è una vecchia carretta abbandonata nel porto di Marsiglia a causa del fallimento dell´armatore. I tre sono così costretti all´immobilità forzata, terribile per dei marinai, che però consente alle loro avventurose storie di emergere e di fondersi l´una con l´altra. Marinai perduti è - tra quelli di Jean Claude Izzo - il romanzo del Mediterraneo, è il mare che intreccia i loro destini e che tesse il dramma all´insaputa dei tre marinai; ma poi c´e Marsiglia, il sole le leggende i miti…
Gli appuntamenti con lo Sfogliarello del Martedì proseguiranno fino a maggio. Le prossime serate, che si caratterizzano anche per la possibilità data al pubblico presente di leggere brevi pagine di proprie opere, sono:
25 gennaio, Niffoi “Viaggio degli Inganni”
01 febbraio, Giorgio Todde “Et”
08 febbraio, G.Maria Poddighe “Ultimo Inverno di Adelasia”
15 febbraio, Antonio Fiori e Raimondi - Lettura di poesie



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)