A.B.
27 novembre 2010
Anap Confartigianato: Eletto il Direttivo Provinciale
Salvatore Cabras è il nuovo presidente del Sindacato dell’Associazione Nazionale Anziani e Pensionati della provincia di Sassari
SASSARI - Davanti ad una nutrita platea di pensionati artigiani, il 23 novembre si è svolta, nella sala riunioni della “ConfArtigianato” provinciale di Sassari, il rinnovo delle cariche sociali dell’Anap. Alla guida del sindacato dell’“Associazione Nazionale Anziani e Pensionati”, è stato eletto l’artigiano sassarese Salvatore Cabras, già dirigente provinciale della Confartigianato, nonché titolare di un’impresa di autocarrozzeria, che succede al presidente Giuseppe Fadda. Oltre a Cabras, è stato eletto anche il nuovo direttivo Provinciale, costituito dal ceramista Leandro Scassellati, dagli imprenditori edili Sebastiano Seddaiu e Antonio Maiore, dall’imprenditore del legno Giovanni Balbitu.
L’Associazione Nazionale Anziani e Pensionati è ormai divenuta una degli assi portanti di Confartigianato, tanto a livello nazionale quanto a livello regionale e provinciale. Il sindacato, collocato all’interno di Confartigianato Persone, assieme al Patronato “Inapa”, al “Caaf Confartigianato” ed all’“Ancos”, si pone quale libera organizzazione di categoria, senza finalità di lucro, e si propone di rappresentare, tutelare e difendere gli anziani ed i pensionati. Obiettivo principale dell’Anap è garantire a tutti i cittadini anziani pensionati, senza limitazioni di sesso, età, etnia, e condizione sociale, lo sviluppo della propria personalità attraverso la giusta soddisfazione, sia a livello individuale che collettivo, dei bisogni morali, intellettuali nonché materiali.
L’Anap diciara che i vantaggi per i soci del sindacato sono innumerevoli e riguardano diversi ambiti: sanitario, fiscali, economico e civile. Inoltre, possono usufruire di importanti convenzioni: dalle assicurazioni, agli acquisti auto, ai pernottamenti in alberghi di importanti catene nazionali. E’ in quest’ottica che il sindacato pensionati Anap della ConfArtigianato, per essere più vicino in maniera tangibile ai suoi associati, ha elaborato e sottoscritto una polizza assicurativa che possa sostenere e tutelare gli associati nel momento in cui essi sono più vulnerabili.
|