S.A.
26 novembre 2010
Pallamano: la Verde Vita ospita il Vigasio
La Verde Vita ospita sabato il Vigasio per l´ultima giornata d´andata. La formazione veronese è terza in classifica, a 3 punti di ritardo dalla Verde Vita
SASSARI - Dopo due settimane di stop per gli impegni nella Coppa delle Coppe riprende il campionato per la Verde Vita-Città dei Candelieri. Domani (sabato) al Pala Santoru (inizio ore 19, arbitri Tanasescu-Zappaterreno) arriva il Vigasio, una delle rivali tradizionali delle sassaresi. La formazione veronese è terza in classifica, a 3 punti di ritardo dalla Verde Vita.
Ha battuto Nuoro ed espugnato Salerno, mentre ha perso con Messana e Teramo, ma soltanto di una rete. Il coach delle sassaresi Koka Milatovic inquadra il match: «Sono un'ottima squadra che nel sette base non ha debolezze e hanno pure qualche cambio valido. Le migliori sono Klimek, le due Scamperle, Acosta e Lenardon. Noi dobbiamo dimostrare che l'eccezione è stata la prestazione sottotono di Teramo, non le due belle prove contro il Rostov Don. Io so qual'è il valore della mia squadra e quindi mi aspetto un'ottima prestazione».
Ancora una volta il tecnico delle sassaresi dovrà scegliere quale delle quattro straniere lasciare fuori: «Sono in imbarazzo, perché tutte e quattro hanno giocato molto bene». Rispetto al match in Russia rientra l'ala destra Carmen Onnis: «A Rostov l'ho tenuta in panchina solo per precauzione, perché ci tenevo che recuperasse al meglio per la partita contro il Vigasio che è più importante». Per quanto riguarda le altre gare della giornata, Nuoro ospita il Messana mentre la capolista Teramo è impegnata sul campo del Salerno.
Nella foto: la Pastor durante un'azione
|