S.A.
24 novembre 2010
Belle Arti: lezione aperta di fotografia
La lezione di Sandro Iovine svilupperà il tema della produzione delle immagini e le diverse strategie di circolazione nel campo editoriale. E´organizzata in collaborazione con Su Palatu
SASSARI - Lunedì 29 novembre alle ore 15.00, nell'Aula Magna dell'Accademia di Belle Arti in Sassari si terrà una lezione aperta al pubblico sul tema “Sguardi d'autore” organizzata dalla cattedra di Fotografia (docente prof. Salvatore Ligios) e dallo spazio culturale per la fotografia Su Palatu (direttore dott.ssa Sonia Borsato). La relazione sarà tenuta da Sandro Iovine, direttore della rivista Il Fotografo.
La lezione svilupperà il tema della produzione delle immagini e le diverse strategie di circolazione nel campo editoriale (quotidiani, riviste, pubblicità, manifesti, libri). E' organizzata in collaborazione con Su Palatu, spazio culturale per la fotografia di Villanova Monteleone e la rivista Il Fotografo di Milano.
Iovine è giornalista e critico fotografico, docente di Fotogiornalismo e Comunicazione visiva. Collabora con Rai-Radio 1 e Il Manifesto. È stato condirettore di F&C edita dal Mifav-Università di Tor Vergata.
Nella foto: Sonia Borsato
|