Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCulturaArchitettura › "Dal nuraghe al tempio", convegno al Cavall Marì
S.A. 16 novembre 2010
"Dal nuraghe al tempio", convegno al Cavall Marì
L´associazione Vincenzo Sulis, in collaborazione con il Grande Oriente d’Italia promuove un convegno di studi intitolato “Viaggio architettonico ed esoterico, la costruzione del tempio, dal nuraghe al tempio di Salomone”


ALGHERO - Sabato 20 novembre, alle ore 16.30, presso la sala del Cavall Marì, sul lungomare Dante ad Alghero, l’associazione Vincenzo Sulis, in collaborazione con il Grande Oriente d’Italia e il patrocinio del comune di Alghero, promuove un convegno di studi intitolato “Viaggio
architettonico ed esoterico, la costruzione del tempio, dal nuraghe al tempio di Salomone”.

Dopo i saluti di benvenuto delle autorità cittadine, interveranno come relatori l’architetto e saggista Danilo Scintu, sul tema “Dai dolmen ai nuraghe”, e il prof. Lorenzo Morris Ghezzi, giornalista, saggista e storico, avvocato e ordinario di Filosofia del Diritto presso l’Università degli Studi di Milano, sul tema “Il tempio di Salomone e il tempio massonico”.

La serata sarà moderata dal presidente dell’Associazione Vincenzo Sulis, l' avvocato Alberto Sechi, e sarà conclusa dall’intervento dell’avv. Gustavo Raffi, Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia – Palazzo Giustiniani. In quest’occasione sarà disponibile in anteprima il libro di Massimiliano Fois “Fratelli nel silenzio, massoneria e associazioni filantropiche ad Alghero” (Mimesis edizioni- Roma).

Nella foto: lo scrittore Massimiliano Fois



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)