Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieitaliaCulturaSocietà › Amore a prima vista, Il look perfetto
Red 10 novembre 2010
Amore a prima vista, Il look perfetto
Il 47% dei single di sesso maschile passa ore davanti allo specchio, prima di decidere il look giusto per conquistare la partner dei desideri, al primo colpo d’occhio
Amore a prima vista, Il look perfetto

ALGHERO - Abito scuro, jeans e maglietta, o look sportivo con tuta da ginnastica? Il primo appuntamento è un’incognita che attanaglia non solo il gentil sesso, anche gli uomini sono, infatti, vere e proprie vittime dell’ansia che precede l’incontro con la propria anima gemella. A rivelarlo è un sondaggio del club per single di Eliana Monti che, a sorpresa, evidenzia come il 47% dei single di sesso maschile passi ore davanti allo specchio, prima di decidere il look giusto per conquistare la partner dei desideri, al primo colpo d’occhio.

«Il primo incontro è un momento ricco di aspettative che non vogliono mai essere disattese - spiega Eliana Monti fondatrice dell’omonimo club per single - proprio per questo si tende a curare nei minimi dettagli, ogni aspetto dell’appuntamento: dall’orario, al luogo, dall’abbigliamento ai possibili spunti di conversazione, al fine di non incappare in gaffe memorabili e pregiudizievoli di occasioni d’uscita future».

Secondo gli esperti del club per single, il look perfetto per il primo appuntamento dovrebbe essere quello che maggiormente ci fa sentire a nostro agio nella quotidianità. E’ consigliabile evitare di “mascherarsi” per l’occasione ed evitare tutti quegli indumenti che non appartengono al nostro abituale guardaroba. E’ altresì preferibile, scegliere il look in base all’orario ed al luogo dell’appuntamento in modo da non sembrare eccessivamente chic o troppo casual rispetto al contesto.

«L’abito purtroppo fa il monaco, ma è sbagliato snaturarsi solo per far colpo sulla donna dei propri sogni» dichiara Eliana Monti. “«Se non si è abituati ad indossare completi gessati o cravatte annodate, si finisce per sembrare, seppur elegantemente abbigliati, goffi e fuori luogo; così come, se nel quotidiano si prediligono i completi, è sbagliato presentarsi agli occhi della propria lei con un look “Radical Chic” o “Urban Style”».

Al primo appuntamento, la tensione dei primi minuti porta già di per sé a trovarsi in imbarazzo, è importante quindi, secondo gli esperti del club per single, che il look del primo appuntamento sia comodo, pratico e senza particolari costrizioni. No alle scarpe appena acquistate che potrebbero risultare una prigione per i piedi, attenzione ai pantaloni troppo corti che scoprono i calzini ed ancora divieto assoluto per maglie e camicie non perfettamente pulite o stirate.

«Il look e l’immagine sono il nostro biglietto da visita - conclude Eliana Monti - la prima impressione, ahimè, condiziona gli sviluppi di una storia futura; importante per riuscire a fare colpo è certamente cercare di piacere esteriormente alla propria lei, ma dopo aver rotto il ghiaccio, diventa fondamentale non curare più solo l’aspetto fisico, bensì la propria anima. Le donne sognano il principe azzurro, ma l’uomo dei sogni è molto di più di un manichino ben vestito».
11/2/2025
Commemorazioni organizzate dal Comitato 10 Febbraio con la partecipazione di autorità locali e nazionali. Eventi a Fertilia e a Sassari, con una partecipata fiaccolata, che ha preso il via da Via Martiri delle Foibe per concludersi in un parco di Via Marginesu
10/2/2025
Foibe e Giorno del Ricordo: Dedicato alle vittime italiane e all´esodo dall’Istria di oltre 250mila italiani, venne istituito nel 2004. Per affrontare un capitolo della storia per anni dimenticato



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)