A.B.
6 novembre 2010
Pallamano: La Verde Vita perde a Teramo
32-28 il risultato per le padrone di casa. La Bobrovnikova finisce la giornata in ospedale per una gomitata al volto
SASSARI - Il big match della Serie A di pallamno femminile, se lo aggiudica per 32-28 il Leadercoop Teramo, che dimostra più cattiveria della Verde Vita-Città dei Candelieri Sassari, costretta ad inseguire sin dalle prime battute. Sconfitta che costa il primato alla squadra sassarese, ma soprattutto che può costare la perdita del terzino russo Vladlena Bobrovnikova, colpita alla fronte dalla gomitata di un’avversaria ad un quarto d’ora dalla fine. Si è reso necessario il ricovero in ospedale. Quasi certa la sua assenza domenica prossima nella sfida con le fortissime russe del Rostov Don, per l’andata del terzo turno della Coppa delle Coppe.
«Loro erano più decise di noi – spiega il coach Koka Milatovic- e siamo finite sotto sprecando per troppa frenesia e imprecisione l’occasione per riaprire la partita quando eravamo a -2. Abbiamo fallito tre rigori e colpito almeno sei pali». Se per le abruzzesi è stata la coppia Begovic-Palarie a fare la differenza in attacco, nella squadra sassarese rendimento alterno del sette base che non è riuscito a difendere come in altre occasioni: 16-13 il parziale per il Teramo, che nella ripresa ha continuato a mantenere il vantaggio, senza riuscire ad allungare, ma anche senza far pareggiare la Verde Vita, che dopo aver perso una delle sue migliori bocche da fuoco, la Bobrovnikova, non ha avuto la forza di pareggiare.
LEADERCOOP TERAMO – VERDE VITA CITTA’ DEI CANDELIERI SASSARI 32-28:
LEADERCOOP TERAMO: Adamczyk, Barani 2, Bassi, Begovic 11, Bencomo 7, Bucceroni, Di Pietro, Fini, Furlanetto 3, Giona, Nanni, Palarie 8, Passeri, Profili 1. Coach Labrecciosa.
VERDE VITA-CITTA’ DEI CANDELIERI SASSARI: Porini, Chernova 9, Onnis 3, Contini , Morreale, Balsanti 2, Mladenovic 5, Gheorghe, Bobrovnikova 7, Ganga 1, Orrù, Pastor 1, Musina. Coach Koka Milatovic.
ARBITRI: Boscia e Pietraforte.
Nella foto: Vladlena Bobrovnikova
|