Red
5 novembre 2010
Eleonora Mura unica italiana con borsa Luiss
La 26enne sassarese si aggiudica una delle 6 Borse di Studio finanziate da UniCredit & Universities Foundation per frequentare il Master in International Public Affairs organizzato dalla Luiss School of Government di Roma
![Eleonora Mura unica italiana con borsa Luiss](https://www.alguer.it/img/eleonora-MURA-11.jpg)
SASSARI - Eleonora Mura, giovane Sassarese di 26 anni, è l’unica vincitrice italiana delle Borse di Studio finanziate da UniCredit & Universities per frequentare il prestigioso Master in International Public Affairs organizzato dalla Luiss School of Government di Roma. Selezionata tra numerosi giovani talenti provenienti da tutta Europa, Eleonora ha spiccato per la sua esperienza di studio e di lavoro maturata durante la sua formazione.
Dopo una laurea in relazioni internazionali all’Università di Trieste e un Erasmus all’Università di Leiden in Olanda, Eleonora ha ottenuto un Master in Relazioni Internazionali all’Università di Firenze. Ha inoltre collaborato presso l’Ambasciata Italiana a Damasco, ha seguito diversi progetti presso alcune sedi Onu per il programma “United Nation Volunteers” (Marocco, Germania) e ha lavorato negli uffici del Roma Education Fund a Budapest. Eleonora ha potuto così approfondire le sue conoscenze in materia di integrazione sociale sia in ambiti nazionali che internazionali di grande rilievo.
Grazie all’impegno di UniCredit & Universities che finanzierà la Borsa di Studio, la 26enne avrà quindi la possibilità di frequentare per un anno il Master in International Public Affairs organizzato a Roma dalla Luiss School of Government che le permetterà di conoscere ancora più da vicino le diverse istituzioni legislative, amministrative e governative del mondo privato, della ricerca e nel terzo settore a livello internazionale.
«Supportare questa iniziativa – dice Giannantonio De Roni, Segretario Generale della Fondazione – testimonia ancora una volta il forte impegno di UniCredit & Universities a investire nel futuro delle comunità in cui opera, sostenendo i migliori giovani talenti in discipline economico-finanziarie provenienti da tutti i Paesi Europei in cui è presente UniCredit».
Nella foto: Eleonora Mura
|