Red
5 novembre 2010
Karate, Federico Manca a Savona
Nella selezione under 21 della Sardegna della Federazione di karate Fijlkam che domenica combatterà per il titolo
ALGHERO - Anche l’algherese Federico Manca nella selezione under 21 della Sardegna della Federazione di karate Fijlkam - Coni che parteciperà ad un torneo a Savona. L’atleta dell’A.S.D. Valverde del Presidente Costantino Marcias, allenato dal Maestro 5° dan Maurizio Gobbino, ha centrato l’obbiettivo ed è stato scelto per le sue doti tecniche, per la sua velocità e soprattutto per la sua determinazione.
Federico Manca, insieme a tutta la squadra sarda, parteciperà ad un allenamento collegiale con il direttore tecnico Nazionale e domenica combatterà per il titolo. Da questi incontri si selezionerà la Nazionale Fijlkam under 21. Questo è solo l’ultimo dei prestigiosi traguardi raggiunti dalla società Valverde, un anno molto positivo che ha visto molti ragazzi salire sul podio.
Gli intensi allenamenti sostenuti nella palestra della scuola elementare della Pietraia stanno dando i loro frutti. Prossimi appuntamenti agonistici saranno domenica 21 novembre ad Ittiri, i campionati regionali esordienti A(12-13 anni) e la Valverde proporrà un talento naturale come Carlotta Accolla, campionessa nel trofeo internazionale di Sardegna; ed il campionato regionale, valevole come qualificazione agli italiani, di forme per cinture Nere, dove parteciperà Cecilia Gobbino, altra campionessa di kumite, che vuole emergere anche in questa specialità. Anche per questa stagione sportiva la Valverde propone corsi di Krav-Maga, il micidiale sistema di difesa personale israeliana.
Nella foto: Federico Manca insieme al presidente Marcias e il maestro Gobbino
|