Un messaggio in cui ringrazia la Novaco per l´amicizia dimostrata, è giunto dall´allenatore del Modena Rugby, la formazione che domenica ha inflitto la prima sconfitta in casa per Alghero
ALGHERO - Il rugby è da sempre uno sport che, nonostante lo scontro fisico, ha da sempre offerto lezioni di grande "fair play". Il terzo tempo, ossia l'abitudine a fine gara di intrattenersi con la squadra avversaria per banchettare e fare amicizia, è un'usanza che sarebbe opportuno introdurre anche nelle altre discipline, lasciandosi alle spalle i dissapori e i tafferugli della partita.
La società Novaco non fa eccezione nelle serie A dove milita da anni, e l'ultimo esempio di ospitalità e affabilità gli è stato riconosciuto dall'allenatore del Modena, Shaun Huygen (già tecnico dell'Alghero), che ha sconfitto la formazione algherese (la prima in campionato)
domenica scorsa a Maria Pia.
«Volevo ringraziarvi a nome mio, della società e dei giocatori per la bellissima ospitalità che ci avete offerto domenica - ha scritto Huygen in un messaggio indirizzato alla dirigenza algherese -. Siete stati un vero esempio di cordialità e allo stesso tempo avete dimostrato una grande sportività. Io in particolare volevo ringraziare voi tutti per la gentilezza e amicizia con cui mi avete trattato è stato molto bello rivedervi. Speriamo di riuscire a contraccambiare la vostra ospitalità nella gara di ritorno».