Red
31 ottobre 2010
La Verde Vita mette ko il Salerno
Gara durata poco meno di 20´: troppo forte in questo momento la squadra allenata da Koka Milatovic e troppo pesanti le assenze in casa delle campionesse d´Italia
SASSARI - Dopo avere conquistato a Salerno la Supercoppa Italiana, la Verde Vita-Città dei Candelieri si è ripetuta sul campo delle campionesse d'Italia: 20-34 il finale. Gara durata poco meno di 20': troppo forte in questo momento la squadra allenata da Koka Milatovic e troppo pesanti le assenze in casa delle campionesse d'Italia, che hanno giocato senza le infortunate Crvenkoska, Anisenkova e Bandiera e prima del riposo ha perso anche Pavlyk.
Le sassaresi restano quindi in vetta alla classifica a punteggio pieno, insieme al Teramo, che ha sbancato Nuoro. E proprio sabato prossimo è in programma il big match tra le due capolista, che si giocherà sul campo abruzzese. Per quanto riguarda la partita, la Verde Vita ha iniziato con grande autorità guadagnando subito 4 reti di vantaggio, sospinta dalla coppia Chernova (una ex)-Bobrovnikova.
Il Salerno, che a sua volta schierava la ex Miladinovic, è riuscito a piazzare un controbreak e andare a +2, ma nel finale di tempo le sassaresi hanno piazzato un allungo imperioso, che di fatto ha segnato la partita: 13-18. Nella ripresa Onnis e compagne hanno dilagato e ben nove giocatrici sono andate a bersaglio.
ITC SALERNO - VERDE VITA 20-34
ITC Ceramiche SALERNO: Avram 1, Coppola 3, Miladinovic 4, Federspieler 2, Marino 2, Pastore, Pavlyk 2, Prunster, Vijunaite 2, Ferrentino, Finelli, Lamberti, Bordon, Ettaqi 4. All. Prosenjak
VERDE VITA: Porini, Pes, Chernova 10, Onnis 3, Contini 5, Morreale, Balsanti 1, Mladenovic 3, Bobrovnikova 7, Ganga 2, Furriolu, Pastor 2, Musina 1. All. Milatovic.
ARBITRI: Cosenza e Schiavone.
Nella foto la Chernova
|