A.B.
31 ottobre 2010
Pallamano: Sassari sconfitto al Mugello
31-30 il risultato in favore delle toscane. I sogni di gloria delle turritane sbattono contro il palo, colpito dalla Dettori a pochi secondi dal termine
SASSARI - Il palo nega a Laura Dettori la rete che avrebbe portato ai rigori l’Hc Sassari. Il Mugello si impone per 31-30, ma la matricola sassarese esce a testa alta dal campo di una delle favorite per la promozione nella massima serie. Sul match ha pesato molto un primo tempo morbido, dove a parte l'ungherese Andrea Takacs, il resto della squadra ha faticato a carburare. E così le toscane hanno allungato e chiuso sul +5 al riposo, sul 16-11.
Nella ripresa, però, le sassaresi allenate da Antonello Fancellu hanno difeso e attaccato meglio, erodendo quasi subito il distacco, ma fallendo in più di una occasione l'aggancio. Non ha aiutato l'espulsione di Musina per terzo cartellino giallo. Comunque, l’Hc Sassari ha avuto la palla del pareggio a 14” dal termine, ma la conclusione di Dettori si è stampata sul palo, respingendo la possibilità di giocarsi la vittoria ai rigori (cinque per parte), visto che da questa stagione è stato abolito il pareggio.
HC SASSARI: Desole, Canova, Delussu 5, Musina 4, Piras, Doro 1, Dettori 2, Takacs 13, Nuschese, Pintus , Pinna, Pepe 2, Sias 3. Coach Antonello Fancellu.
Nella foto: Andrea Takacs
|