Red
29 ottobre 2010
Verde Vita contro le campionesse d´Italia
Impegno a Salerno per la squarda sassarese impegnata sul diffice campo delle campionesse d´Italia. In squadra pure due promettenti giocatrici del vivaio sassarese: Lidia Pes e Valeria Furriolu
SASSARI - E' la rivincita della Supercoppa Italiana. A settembre si è imposta la Verde Vita, che espugnando Salerno per 31-26 ha conquistato il suo diciassettesimo trofeo italiano. Le campionesse d'Italia vogliono vendicare quella sconfitta e il tecnico Prosenjak ha chiesto alle campane una prova d'orgoglio. Ma le sassaresi puntano a restare a punteggio pieno e portarsi a +6 dalle avversarie, che nel turno precedente si sono fatte sorprendere dal Vigasio (32-31 per le ospiti).
Tanto più che se il Nuoro gioca un brutto scherzo al Teramo, Onnis e compagne possono ritrovarsi da sole in testa alla classifica.
Per quanto riguarda la formazione, il coach Koka Milatovic dà fiducia al gruppo utilizzato finora in campionato. Restano fuori il terzino romeno Cristina Gheorghe e il jolly Cinthia Albertini.
In squadra pure due promettenti giocatrici del vivaio sassarese: Lidia Pes e Valeria Furriolu. Nel Salerno assente la centrale Crvenkoska per infortunio ad una spalla (la migliore delle sue nella finale della Supercoppa Italiana con 9 reti). In forte dubbio pure Bandiera, Napoletano e Anisenkova. Rientra invece il portiere Monika Prunster.
Foto F Manca: Balsanti (Verde Vita Sassari)
|