S.A.
28 ottobre 2010
Un sassarese alla "Nazionale" in Afghanistan
Un sassarese è alla guida della "Nazionale" dei soldati in Afghanistan. Luciano Biolchini, 46 anni, è l´allenatore degli azzurri nel torneo internazionale che da oltre un mese si sta svolgendo a Camp Stone
ALGHERO - Un sassarese è alla guida della "Nazionale" dei soldati in Afghanistan. Luciano Biolchini, 46 anni, è l'allenatore degli azzurri nel torneo che da oltre un mese si sta svolgendo a Camp Stone.
Si tratta di un campionato internazionale di calcio tra le nazioni in missione. Oltre all'Italia, ci sono: gli Stati Uniti, la Spagna, la Slovenia e l'Afghanistan.
Nella pausa degli addestramenti, gli atleti-soldati si allenano duramente per offrire un momento di svago e sport agli appassionati. E la manifestazione sta richiamando sempre di più l'attenzione dei curiosi e della stampa locale - fanno sapere gli organizzatori. L'unica pausa, sinora, l'attentato ai quattro italiani dello scorso 9 ottobre, tra cui l'alpino algherese Gianmarco Manca. Lo sport, da solo, non basta a fermare l'odio e la violenza.
|