A.B.
24 ottobre 2010
Pallamano: Debutto vincente per Sassari
La compagine turritana esordisce in Serie A2 battendo l’Atellana 33-16, Sabato si gioca sul campo del Mugello
SASSARI - Esordio vittorioso nel campionato di Serie A2 di pallamano femminile per l’Hc Sassari, che di fronte al pubblico amico del “Pala Santoru”, ha sconfitto l'Atellana per 33-16. E’ stata una gara agevole per le ragazze allenate da coach Antonello Fancellu.
Schierate con Desole, Delussu, Musina, Piras, Takacs, Pepe e Dettori, le sassaresi hanno preso subito il largo. Ottima la prova di Laura Desole tra i pali ed implacabili in attacco Paola Delussu e l'ungherese Andrea Takacs. Di sostanza l’apporto in pivot dell’italoargentina Andrea Pepe e Laura Dettori, mentre anche Giovanna Musina ha confermato di poter essere importante in attacco come lo è stata in Serie B.
Le due formazioni sono rientrate negli spogliatoi sul 18-9 per le padrone di casa. Nel secondo tempo, c’è stato spazio per tutte le giocatrici, tranne per il capitano Anna Sias, reduce da infortunio, che attende il via libera dallo staff medico. Sabato prossimo, l’Hc Sassari sarà atteso da un match difficile sul campo del quotato Mugello.
HC SASSARI: Desole, Canova, Delussu 9, Musina 4, Piras, Pintori, Doro 2, Dettori 5, Takacs, Nuschese, Pintus 1, Pinna 1, Pepe, ne Sias. Coach Antonello Fancellu.
|