Antonio Burruni
22 ottobre 2010
Rugby: La Novaco cerca il poker in anticipo
Domani pomeriggio, l’Amatori Alghero ospita il fanalino di coda Piacenza Rugby Club 1947 e vuole proseguire la striscia positiva
ALGHERO – Per la quarta giornata del campionato di Serie A di rugby, Girone B, la Novaco Amatori Alghero sarà impegnata domani, sabato 23 ottobre, alle ore 15, sul campo di Maria Pia, per l’anticipo che la vedrà opposta al Piacenza Rugby Club 1947.
Il XV di Jose Antonio Queirel, reduce dalla vittoria 25-13 sul campo dell’Asti Rugby 1981, è terza, ad una lunghezza di distacco dalla vetta, occupata in coabitazione dall’Amatori Catania e dalla Cosmo Haus R.Reggio. Il coach argentino, che potrà disporre della rosa al completo, predicherà di certo attenzione, contro i facili entusiasmi che ha portato un ottimo avvio di campionato (tre vittorie in altrettante partite). Ma la sfida di domani e di quelle che si devono vincere, visto che arriva ad Alghero il Piacenza Rugby Club 1947, fanalino di codadel girone, alla pari con Gladiatori Sanniti e Rugby Grande Milano (proprio i lombardi sono stati battuti a domicilio dalla Novaco nell’esordio del torneo). Gli emiliani, hanno fin qui raccolto un solo punto e sono reduci da una pesante sconfitta interna, 3-45, rimediata nel derby regionale contro il Modena Rugby Club.
Le Partite della Quarta Giornata:
Novaco Amatori Alghero – Piacenza R.C.1947 (sabato, ore 15)
Banco Farnese Lyons Piacenza – Amatori Catania (domenica, ore 15.30)
Gladiatori Sanniti – Rugby Club Valpolicella
Modena Rugby Club – Asti Rugby 1981
Rugby Grande Milano – Cosmo Haus R.Reggio
Rugby Riviera – Roccia Rubano
La Classifica: Amatori Catania e Cosmo Haus R.Reggio 14; Novaco Amatori Alghero 13; Modena Rugby Club 11; Banca Farnese Lyons Piacenza 9; Rugby Club Valpolicella 8; Roccia Rubano 6; Asti Rugby 1981 4; Rugby Riviera 3; Gladiatori Sanniti, Piacenza R.C.1947 e Rugby Grande Milano 1.
|