Antonio Burruni
16 ottobre 2010
Rugby: la Novaco cerca il tris ad Asti
Dopo le prime due vittorie stagionali, la compagine algherese cerca la terza affermazione sul campo dell´Asti
ALGHERO – Domani, domenica 17 ottobre, alle ore 15.30, la Novaco Amatori Alghero scende sul campo dell'Asti Rugby 1981 per la gara valida per la terza giornata del campionato di rugby di Serie A, Girone 2. Il XV algherese, reduce da due vittorie nelle prime due uscite stagionali (24-18, all'esordio in Penisola, sul campo del Rugby Grande Milano, e nettamente in casa, 26-0, contro il Rugby Club Valpolicella), cerca la terza, sfidando una formazione piemontese dall'andamento iniziale assai altalenante, dovuto alla ovvia ricerca di equilibri ad inizio campionato.
Infatti, la compagine astigiana, dopo la vittoria all'esordio, 19-13 sul terreno di gioco del Piacenza R.C.1947, ha perso nettamente in casa, 8-34, contro il Cosmo Haus R.Reggio. Il match è comunque assai insidioso per Paco e compagni, che però si presentano agguerriti, convinti dei propri mezzi ed intenzionati a centrare la posta piena, potendo contare sull'organico al completo. Infatti, l'infermeria si è svuotata ed anche il samoano Leota, uscito dopo mezz'ora sabato scorso per una noia al ginocchio, è abile ed arruolato.
Le Partite della Terza Giornata:
Amatori Catania – Rugby Grande Milano (domenica, ore 15.30)
Asti Rugby 1981 – Novaco Amatori Alghero
Cosmo Haus R.Reggio – Banca Farnese Lyons Piacenza
Piacenza R.C.1947 – Modena Rugby Club
Roccia Rubano – Gladiatori Sanniti
Rugby Club Valpolicella – Rugby Riviera
La Classifica: Amatori Catania, Banca Farnese Lyons Piacenza, Cosmo Haus R.Reggio e Novaco Amatori Alghero 9, Modena Rugby Club 6, Asti Rugby 1981 e Rugby Club Valpolicella 4, Rugby Riviera 2; Gladiatori Sanniti, Piacenza R.C.1947, Roccia Rubano e Rugby Grande Milano 1.
|