Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSportPallamano › Verde Vita, buona la prima in Israele
S.A. 15 ottobre 2010
Verde Vita, buona la prima in Israele
La Verde Vita batte il Bney Herzeliya 38-29. Sabato, sempre a Tel Aviv, il ritorno del secondo turno della Coppa delle Coppe
Verde Vita, buona la prima in Israele

TEL AVIV - Vittoria della Verde Vita-Città dei Candelieri che a Tel Aviv ha battuto 38-29 il Bney Herzeliya (primo tempo 15-13) nell'andata del secondo turno della Coppa delle Coppe. Sabato il match di ritorno, sempre in Israele. Le sassaresi passano al terzo turno anche se perdono di 8 reti, ma l'intenzione della formazione allenata da Koka Milatovic è quella di affrontare con determinazione anche la prossima partita per bissare il successo, evitando di rianimare il Bney Herzeliya.

E se è vero che la squadra israeliana non è certo tra le migliori della competizione europea (sempre eliminata entro i primi due turni) bisogna evidenziare che il viaggio è stato molto faticoso, la Verde Vita è arrivata a Tel Aviv alle 4 di mattina e ha trovato un caldo ferragostano. Il tecnico Milatovic ha quindi utilizzato molte rotazioni per rimediare alla stanchezza delle giocatrici e tenere alta l'intensità.

La gara è stata equilibrata nel primo tempo. Si è proceduto punto a punto, poi dal 6-5 del 7' la Verde Vita ha preso un piccolo vantaggio che ha mantenuto sino al riposo. Nella ripresa gli innesti hanno dato freschezza alla squadra che ha iniziato a colpire in contropiede con Musina e Balsanti, mentre il pivot Mladenovic e i terzini Bobrovnikova e Chernova hanno continuato a perforare la difesa di casa. Le israeliane sono crollate, incapaci di tenere il ritmo e le sassaresi hanno avuto anche 12 reti di vantaggio prima di cedere qualcosina nel finale.

BNEY HERZELIYA: Avni, Ben-Atiya, Bertaut 8, Dorossiev, Dunay 5, Fridman 6, Hagagi, Haim, Kahati, Levinkind 3, Meshulam, Oringer 1, Shainholtz 2, Slonim 1, Sofer, Vikrat 3, Yerushalmi. All. Benjamin Ingel.
VERDE VITA: Porini, Onnis, Bobrovnikova 8, Ganga, Mladenovic 9, Chernova 7, Contini 1, Balsanti 3, Morreale, Gheorghe 4, Albertini 1, Pastor 2, Musina 3, Dettori, Piras. All. Milatovic.
ARBITRI: Gokmen-Gok (Turchia)



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)