Red
13 ottobre 2010
Verde Vita in Israele per la Coppa
La Verde Vita in Israele: giovedì e sabato affronterà il Bney Herzeliya per il secondo turno della Coppa delle Coppe. Entrambe le partite saranno arbitrate dai turchi Gokmen e Gok
SASSARI - E' un lungo viaggio quello che attende la Verde Vita-Città dei Candelieri, che giocherà in Israele sia l'andata che il ritorno del secondo turno della Coppa delle Coppe. Le sassaresi affronteranno a Tel Aviv il Bney Herzeliya giovedì alle 20 e sabato alle 19. Entrambe le partite saranno arbitrate dai turchi Gokmen e Gok. Le israeliane hanno partecipato negli ultimi due anni alla Coppa EHF e sono usciti al primo turno (l'anno scorso hanno perso nettamente con le bielorusse del Druts Belpak), mentre nella stagione 2006/07 e 2007/08 hanno preso parte alla Coppa delle Coppe e sono state eliminate al secondo turno.
Il coach Koka Milatovic ha portato la rosa al completo e quindi tutte e quattro le straniere (il regolamento europeo non pone limitazioni): i terzini Irina Chernova, Vladlena Bobrovnikova e Cristina Gheorghe e il pivot Ivana Mladenovic. Le sassaresi sono in crescita come dimostrato nel derby con Nuoro, ma in fondo questa è appena la quarta gara della stagione. Più che la qualità di un gruppo comunque molto compatto come quello israeliano, vanno tenuti in considerazione la scarsa conoscenza dell'avversaria israeliana e il fatto che avrà il fattore campo in entrambe le partite.
Prima della trasferta in Israele e in Terra Santa (venerdì la Verde Vita sarà ospite delle autorità sportive e religiose a Gerusalemmme ) la squadra sassarese ha avuto due inviti speciali: la settimana scorsa quello di Padre Morittu, fondatore di Mondo X e della casa di assistenza per malati di Aids, e lunedì pomeriggio quello dell'arcivescovo di Sassari Paolo Atzei.
Le probabili formazioni:
BNEY HERZELIYA: Avni, Ben-Atiya, Bertaut, Dorossiev, Dunay, Fridman, Hagagi, Haim, Kahati, Levinkind, Meshulam, Oringer, Shainholtz, Slonim, Sofer, Vikrat, Yerushalmi.
VERDE VITA: Porini, Onnis, Bobrovnikova, Ganga, Mladenovic, Chernova, Contini, Balsanti, Morreale, Gheorghe, Albertini, Pastor, Musina, Dettori, Piras. All. Milatovic.
Nella foto: la squadra con l'arcivescovo di Sassari Paolo Atzei
|