La salma di Gianmarco Manca arriverà nel pomeriggio all´aeroporto militare. Funerali privati presso la cattedrale di Santa Maria nella giornata di mercoledì
ALGHERO - Tutto come da programma: Funerali di Stato dalle 10.30 nella Basilica romana di Santa Maria degli Angeli, alla presenza delle famiglie dei militari caduti in Afghanistan e delle massime cariche istituzionali, politiche e militari. Poi Gianmarco Manca volerà nella sua Alghero, dove arriverà intorno alle 16.30 presso l'aeroporto militare.
Nella giornata di mercoledì, alle ore 15.30, si terranno i
funerali in forma privata, presso la Cattedrale di Santa Maria, a cui parteciperanno le cariche istituzionali regionali e quelle militari dell'Isola. La Messa sarà celebrata dall'Arcivescovo di Sassari Mons. Paolo Atzei. In Municipio in via Columbano, a partire da questa sera, alle ore 18, sarà allestita la camera ardente.
Le vittime, tutte del 7/o reggimento alpini di Belluno, sono tre primi caporalmaggiori - Gianmarco Manca, 32enne, di Alghero, Francesco Vannozzi, 26 anni, originario del pisano, Sebastiano Ville, 27, di Francofonte, in provincia di Siracusa - e il caporalmaggiore Marco Pedone, 23 anni, che viveva con la famiglia a Patù, nel basso Salento. Insieme al ferito - il caporal maggiore scelto Luca Cornacchia, 31 anni, della provincia dell'Aquila - si trovavano a bordo di un blindato Lince che, con altri mezzi del contingente italiano, scortava un convoglio di camion civili.
Ultimo aggiornamento ore 10.30