Arrivo a Roma Ciampino per le quattro salme dei giovani militari caduti in Afghanistan. Previsti per la giornata di martedì i funerali di stato. Poi Gianmarco Manca volerà nella sua Alghero
ALGHERO - Arrivo a Roma Ciampino, alle ore 9 di questa mattina, per le quattro salme dei giovani militari caduti in Afghanistan, accolte dalle più alte cariche istituzionali, militari e politiche del paese, insieme alle famiglie delle vittime. Previsti per la giornata di martedì i funerali di Stato, alle 10.30, nella basilica romana di Santa Maria degli Angeli.
Poi Gianmarco Manca volerà nella sua Alghero, dove nella giornata di mercoledì si terranno i funerali in forma privata, presso la Cattedrale di Santa Maria, a cui parteciperanno le cariche istituzionali regionali e quelle militari dell'Isola. La Messa sarà celebrata dall'Arcivescovo di Sassari Atzori. Nel pomeriggio di oggi (lunedì), invece, dalle 16 alle 20, sarà allestita una camera ardente presso il Policlinico militare del Celio di Roma.
Le vittime, tutte del 7/o reggimento alpini di Belluno, sono tre primi caporalmaggiori -
Gianmarco Manca, 32enne, di Alghero, Francesco Vannozzi, 26 anni, originario del pisano, Sebastiano Ville, 27, di Francofonte, in provincia di Siracusa - e il caporalmaggiore Marco Pedone, 23 anni, che viveva con la famiglia a Patù, nel basso Salento. Insieme al ferito - il caporal maggiore scelto Luca Cornacchia, 31 anni, della provincia dell'Aquila - si trovavano a bordo di un blindato Lince che, con altri mezzi del contingente italiano, scortava un convoglio di camion civili.