A.B.
8 ottobre 2010
Pallamano Femminile: Ecco il derby sardo
Domani sera, la Verde Vita Sassari-Città dei Candelieri, ospita il Nuoro al Pala Santoru
SASSARI - La Verde Vita Sassari-Città dei Candelieri chiede al derby una conferma dello squillante successo di Messina nella prima giornata. Domani, sabato 9 ottobre, alle ore 19, la squadra sassarese affronta il Nuoro al “Pala Santoru”, in una classica della pallamano femminile sarda e italiana.
Il coach della Verde Vita Kika Milatovic presenta il match: «Mi aspetto una partita bella e tosta. Non importa se c'è la Pistelli oppure no, perché se vogliamo puntare allo scudetto dobbiamo essere pronte a battere qualsiasi squadra a prescindere da chi schiera. Anzi, per molti versi, più sono forti le avversarie e meglio è per noi. Spero infine che sia una partita anche divertente da vedere per i tifosi». La Verde Vita arriva al debutto stagionale davanti al proprio pubblico dopo il successo sul campo del Messana per 34-21 nella giornata d’apertura del campionato e la conquista della Supercoppa Italiana a Salerno.
Nuoro invece ha perso la prima in casa, 27-20 contro le campionesse d'Italia del Salerno. Bisogna considerare però che la squadra allenata da Roberto Deiana (che a Sassari ha vinto lo scudetto, la Supercoppa Italiana e l'“Handball Trophy”) è stata ripescata in estate ed è destinata a migliorare col tempo. Qualora dovesse giocare Luana Pistelli (Nuoro ha smentito mercoledì la firma, ma ha confermato la trattativa in corso) sarebbe la quarta ex, perché nelle fila barbaricine giocano pure il terzino Selmanovic-Dorovic ed il portiere Giudice, anche loro scudettate con Sassari. Nelle fila ospiti anche due ottime straniere come Arishina e Lojpur e la rientrante Satta, che con sei reti è stata seconda come marcatrice a Dorovic (sette gol) nel match contro Salerno.
Queste le probabili formazioni per domani sera:
VERDE VITA SASSARI – CITTA’ DEI CANDELIERI: Porini, Onnis, Bobrovnikova, Ganga, Mladenovic, Chernova, Contini, Balsanti, Morreale, Albertini, Pastor, Musina, Dettori, Piras. Allenatore Kika Milatovic.
NUORO: Balloi, Ferrando, Giudice, Napoli, Satta, Arishina, Selmanovic-Dorovic, Lojpur, Ballore, Cossu , Murgia , Pennisi , Pisanu , Puddu . Allenatore Roberto Deiana.
ARBITRI: Tanasescu e Zappaterreno.
Nella foto: Mladenovic
|