Red
7 ottobre 2010
Comitato tecnico artigianato: 5,5mln investimenti
Si tratta di risorse destinate a diverse attività di aziende artigiane isolane già portate a compimento
CAGLIARI - Il Comitato tecnico regionale dell’artigianato ha deliberato nella seduta odierna (giovedì) 5,5 milioni di investimenti per 19 imprese sarde riferiti a decreti definitivi della legge nazionale 488/92. Si tratta di risorse destinate a diverse attività di aziende artigiane isolane già portate a compimento.
La legge 488 regolamenta il finanziameno per la creazione o l’ampliamento di un’impresa artigiana attraverso una procedura a bando nell’ambito di attività estrattive, manifatturiere, di servizi e costruzioni e altri settori. I contributi all’investimento sono stati concessi in conto capitale e in conto interessi e riferiti a 13 imprese che hanno effettuato investimenti diretti e a 6 imprese che hanno proceduto con operazioni di leasing.
Il provvedimento del Comitato tecnico presieduto da Franco Sergio Pisano e in capo all’assessorato dell’Artigianato era molto atteso. A questo punto l’ente istruttore affidatario in tutta Italia delle procedure per la legge 488/92, Artigianacassa, attiverà le operazioni di liquidazione.
Foto d'archivio
|