Marco Vuchich
2 ottobre 2010
E´ stata una festa per tutti gli amanti della fotografia
Ottimo successo per l’annuale festa sociale del Circolo Fotografico Le Conce svoltasi mercoledì 29 settembre nel piazzale antistante la sede del Circolo in Largo Lamarmora 14
ALGHERO - Il mese di settembre finisce con l'ottima iniziativa culturale organizzata dai soci del Circolo Fotografico Le Concie che, approfittando dell'annuale festa sociale, hanno proposto per tutti gli amanti della fotografia un'esposizione di grande valore artistico. La mostra si è svolta nel piazzale antistante la sede del Circolo, in Largo Lamarmora 14, con uno spazio d'allestimento che vedeva due distinte sezioni.
Nella prima sezione fotografica le proposte degli allievi del corso base organizzato dallo stesso circolo, mentre nella seconda parte si potevano ammirare gli scatti di Marcello Puddu, con una serie di immagini che raffiguravano le domus de janas presenti nel nostro territorio. La manifestazione è stata allietata anche dalla presenza musicale del maestro Raimondo Dore che si è esibito in un concerto per pianoforte solo.
L'evento culturale è stato completamente finanziato con i fondi del circolo, uno sforzo economico finalizzato a far conoscere anche ai profani dell'obiettivo le molteplici possibilità creative offerte dalle attuali macchine fotografiche digitali e di vecchia generazione.
Nella foto: l'allestimento dello scorso anno in Piazza Civica.
|