Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSportPallamano › Pallamano: Verde Vita al debutto
Red 1 ottobre 2010
Pallamano: Verde Vita al debutto
Inizia col derby delle isole il campionato della Verde Vita-Città dei Candelieri: domani la squadra sassarese gioca a Messina
Pallamano: Verde Vita al debutto

SASSARI - La Verde Vita apre il campionato sabato a Messina contro il Messana. Inizia col derby delle isole il campionato della Verde Vita-Città dei Candelieri: domani la squadra sassarese gioca a Messina (ore 18.30, arbitri Cosenza e Schiavone) contro il Messana. Il coach Koka Milatovic inquadra così il match: «Una gara ostica in un campo tradizionalmente difficile contro una formazione orgogliosa e battagliera, ma le ragazze sono pronte».

Il tecnico ha scelto quale straniera far restare fuori delle quattro (solo tre per regolaento possono andare in campo): è il terzino romeno Cristina Gheorghe. Giocano invece il pivot serbo Ivana Mladenovic, la centrale-terzino ucraina Irina Chernova e il terzino russo Vladlena Bobrovnikova. Non convocata la centrale-ala Antonella Musina perché alle prese con qualche problema muscolare.

Restano fuori poi le giocatrici che andranno a rinforzare l'HC Handball, neopromossa in A2: il portiere Adele De Santis, le ali Paola Delussu e Anna Sias, il pivot Andrea Pepe. «Non è una scelta dettata dai valori tecnici, perché si tratta di ottime giocatrici, ma siccome voglio che tutte possano stare in campo ho preferito scremare nei reparti dove c'era abbondanza. La A2 è un campionato comunque competitivo e l'idea è quella di avere anche queste giocatrici pronte per i play off scudetto, dal momento che il regolamento consente di poter pescare dalla A2».

Debuttano invece gli altri tre nuovi acquisti: il portiere Sabrina Porini, l'ala Carolina Balsanti e il jolly Cintia Albertini, che si presenta nelle vesti di ex. Per quanto riguarda il Messana, ha subito una mezza rivoluzione in estate. Sono rimaste Triolo, Ceklic, Velika e le sorelle Interdonato. Quattro i nuovi arrivi: il pivot Romano (Vigasio), l'esperta centrale-terzino serba Kovacevic, l'anno scorso ad Atene, il portiere Piffer, proveniente dall'Alto Adige, e il jolly Cavenaghi, ex Teramo.

La formazione allenata da Cardaci ha disputato un pre-campionato ricco. L'ultima amichevole l'ha giocata nello scorso fine settimana per la finale del torneo organizzato in casa: ha perso 27-20 contro il Salerno, ma sino a 5' dal termine è rimasta in partita contro le quotatissimi avversarie.

LA FORMAZIONE DELLA VERDE VITA: Porini, Onnis, Bobrovnikova, Ganga, Mladenovic, Chernova, Contini, Balsanti, Morreale, Albertini, Pastor, Dettori, Piras. All. Milatovic.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)