Marco Vuchich
27 settembre 2010
Dal web al mobile l’informazione cambia pelle
Ad Ascoli Piceno, il prossimo 2 ottobre, si terrà il convegno organizzato dall´Assoziazione Nazionale della Stampa Online che avrà per tema l´uso dei contenuti editoriali con le nuove tecnologie mobile
ASCOLI PICENO - Non solo carta, non solo pc. Si va oltre: l'informazione sta cambiando pelle e la trasformazione genera un cambiamento importante anche nel settore dell'editoria online. Questo il tema portante dell'evento organizzato dall'Anso, Associazione Nazionale della Stampa Online, (network a cui aderisce anche il quotidiano di Alghero) in compartecipazione con il Comune di Ascoli Piceno e Astrelia.com.
Il convegno, dal titolo “Mutazione digitale. Dal web al mobile l'informazione cambia pelle”, si terrà ad Ascoli Piceno sabato 2 ottobre, a Palazzo dell'Arengo. Sarà dato ampio spazio al dibattito e sicuramente alla diffusione dei contenuti attraverso dispositivi mobili e le modalità di pagamento. Saranno spiegati i meccanismi e le possibilità, nel contesto di “Mutazione digitale”.
La crescita di Internet in mobilità, il boom degli smartphone e la diffusione dei tablet stanno, infatti, offrendo all'editoria e ai media la possibilità di dare valore ai loro prodotti, con una sempre più ampia offerta di contenuti digitali. Alguer.it è stato un precursore della tecnologia mobile, offerta gratuitamente ai propri lettori ormai da diverso tempo e ampiamente usata ogni giorno da un numero crescente di utenti.
|