Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportSurf › Sup alla Speranza a rischio maestrale
S.A. 22 settembre 2010
Sup alla Speranza a rischio maestrale
Maestrale in arrivo da venerdì e ancora semaforo giallo (incerto) sullo svolgimento della terza tappa del campionato italiano nel mare della Speranza. la certezza sulla gara si avrà nella giornata di giovedì
Sup alla Speranza a rischio maestrale

ALGHERO – Dopo la vittoria di Fabrizio Gasbarro al Sup Race Challenge svolto lo scorso 16 settembre al Lido di Alghero, c'è attesa per la terza tappa del campionato italiano Surfing Italia. Attesa soprattutto meteorolgica, considerato che le previsioni annunciano maestrale a partire da venerdì.

Il semaforo per lo svolgimento della gara è giallo, dunque la gara potrebbe svolgersi domenica 26 settembre. Nel gergo surfistico le gare a chiamata sono allertate da un sistema di “luci” che in base alle condizioni meteorologiche indicano agli atleti la fattibilità o meno dell’evento: il rosso vuol dire “gara in stand-by”, il giallo “gara in allerta” e il verde “gara chiamata”. Gli spot designati sono due, la Speranza e Porto Ferro, in modo tale da avere una scelta in base alle condizioni del mare.

Se le previsioni rimangono tali, con onde previste di circa quattro metri, la terza tappa del campionato si svolgerà alla Speranza, una baia riparata dal vento di maestrale situata 15 km a sud di Alghero. Con queste previsioni sarà dunque la prima “vera” prova di Sup wave organizzata in Italia. «Non c’è nulla di certo», ha dichiarato il presidente del Surf Animal Club Helgo Lass, «attendiamo una risposta da Cesenatico».

Il dubbio maggiore riguarda, infatti, la concomitanza della tappa del campionato italiano race in programma nell’Adriatico. Le certezze si avranno soltanto domani, quando d’accordo con Surfing Italia si deciderà se chiamare definitivamente il Sup Wave Challenge per domenica.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)